A vedere l’andamento della serie sembra che i Los Angeles Kings  abbiano calcolato tutto. Sembra che la sconfitta in gara 4 in quel di New York sia stata premeditata in modo da poter far festa davanti ai propri tifosi.

IilSGJO

Stanotte si è giocato il secondo match point della finale, il primo allo Staples Center, e i Kings non hanno avuto pietà. L’andamento della gara è sempre quello, ci siamo ormai abituati: Los Angeles in rimonta che non comanda mai la partita nel punteggio, ma che alla fine vince.

Ma non fatevi ingannare dal risultato finale (3-2 dopo due tempi supplementari) che sembra dichiarare una gara aperta e incerta fino alla fine. Se andiamo a vedere i tiri in porta nell’arco dei 94 minuti giocati leggiamo New York 30, Los Angeles 51! Un monologo dei padroni di casa che solo il portierone della Grande Mela Lundqvist ha reso più avvincente.

L’eroe della serata è Alec Martinez, il difensore che ha messo in rete il disco che vale un’intera stagione. Il disco che consegna la Coppa ai Kings e che porta Los Angeles, di nuovo, in cima al mondo dell’hockey su ghiaccio.

A breve seguiranno articoli più dettagliati su questa serie, nel frattempo l’unica cosa che possiamo dire e commentare è che i Los Angeles Kings sono campioni NHL per la seconda volta in 3 anni. Un risultato storico, inaspettato e meritato visto l’andamento di questi playoff. Mai una squadra sotto 0-3 nelle prime 3 gare di post-season ha poi sollevato la Stanley Cup.

Non ci resta ora che aspettare le date che il Keeper of the Cup passerà con ogni singolo giocatore. Hockey Night in Cividale organizzerà una trasferta a Jesenice (Slovenia),  paese Natale di Anze Kopitar, per andare a vedere da vicino (di nuovo) la Stanley Cup.

Risultati 13 giugno 2014

New York Rangers @ Los Angeles  2-3 2OT Stanley Cup Final: 4-1 Los Angeles

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook, su Google+ e su Flipboard

 

One thought on “I Los Angeles Kings vincono la Stanley Cup 2014

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.