Pocket

Sembra fatta: dopo il rifiuto di Steve Kerr, accasatosi ai Warriors, anche i Knicks sembrano aver trovato il nuovo allenatore. Parliamo ovviamente di Derek Fisher, 39 anni, 5 titoli in carriera nei Los Angeles Lakers di Phil Jackson.

Per lui, che ha appena terminato la carriera da giocatore in una combattutissima Gara6 con i suoi Thunder, si parla di contratto quinquennale da 25 milioni complessivi.

Si conferma quindi il trend dei capoallenatori NBA scelti fra gli ex giocatori senza nessuna esperienza di panchina, neanche come assistente: è il terzo in 2 anni, dopo Kidd e appunto Kerr.

Ovviamente è un fedelissimo di Phil Jackson, il quale si dice vorrà inoltre come assistenti gli altrettanto fidati Rambis e Cartwright. Non è da escludere, a questo punto, il tentativo di portare il famigerato “attacco a triangolo” nella Grande Mela: ne vedremo delle belle!

 

Post By Max Giordan (984 Posts)

Max Giordan
segue l’NBA dal 1989, naviga in Internet dal 1996.
Play.it USA nasce dalla voglia di unire le 2 passioni e riunire in un’unico luogo “virtuale” i tanti appassionati di Sport Americani in Italia.
Email: giordan@playitusa.com

Connect

Commenta