Los Angeles ce la mette tutta per chiudere i conti della serie, ma Chicago non vuole capitolare davanti al proprio pubblico. Gara5 della Western Conference Final è uno spettacolo per gli occhi e un pericolo per le coronarie. Tra Kings e Blackhawks è subito guerra aperta con i padroni di casa che spingono sull’acceleratore e si portano sul 3-1 nel giro di pochi minuti. Poi Quick si scalda e la vittoria di Chicago non sarĂ  poi così scontata.

E proprio da Quick nasce l’azione decisiva che cambia il ritmo della gara. Sul finire del primo periodo effettua una grandissima save su Shaw e innesca l’azione che porterĂ  Gaborik a segnare il suo 11-esimo goal in questi playoff (Gretzky, che detiene il record di goal in postseason per i Kings, 15, è sempre piĂą vicino). Così da un potenziale 4-1 per Chicago si passa ad un risicato 3-2 che riapre la partita.

BoxeNAXCMAMBlYI.jpg-large

E così è. Altri due goal di Los Angeles ribaltano il risultato e si va alla seconda pausa sul 4-3 per gli ospiti. La reazione di Chicago è immediata che entra sul ghiaccio nel terzo periodo con il coltello tra i denti e pareggia immediatamente il risultato. Grandi occasioni per i Blackhawks sul finale di gara giocato in power play, ma Quick c’è, e non si passa.

Ci vorranno due tempi supplementari prima di vedere un goal. Per la precisione il goal di Handzus (secondo in questi playoff) che regala vittoria e speranza ai campioni in carica.

Adesso match point casalingo per Los Angeles. Serie ancora tutta da gustare.

Risultati 28 maggio 2014

Los Angeles @ Chicago 4-5 2OT Western Conference Final: 3-2 Los Angeles

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook, su Google+e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.