No, i piani dei New York Rangers non prevedevano di non vincere neanche una partita in casa, e considerando che Montreal  si era portata via la prima, c’Ă© da rimboccarsi le maniche.

Domenica sera al Madison Square Garden si gioca gara4 della finale dell’Est. I Rangers fanno subito capire le loro intenzioni, e in un primo tempo in cui Montreal si fa vedere piĂş offensiva dei padroni di casa, questi ultimi approfittano di un breakaway in inferioritá di Hagelin per sbloccare il risultato.

Da lĂ­ Ă© tutto un rincorrersi: Montreal pareggia, New York avanza (sul secondo goal da segnalare l’assist di Lundqvist, il primo nei playoff di un portiere dei Rangers dal 1997), e i Canadiens pareggiano ancora con Subban che sembra esultare con un gesto di rassegnazione: forse non Ă© contento di come stanno giocando i suoi, o di come sta giocando lui. O forse aveva capito come stava girando il vento.

E il vento stava infatti per gonfiare le vele dei Rangers. All’overtime chi segna vince. E ha segnato New York. Anzi, ha segnato Martin St. Louis, ancora una volta in grassetto nei nostri articoli. Suo il freddo e preciso goal che consegna gara4 alla squadra di casa.

Non so come mai, ma vedere quello che sta facendo il buon Martino per i Rangers mi fa pensare a quello che fece Messier proprio 20 anni fa. Lo sapremo tra qualche partita: nel frattempo, -5 per New York. Because it’s the Cup.

Risultati 25 maggio 2014

Montreal @ NY Rangers 2-3 OT
Eastern Conference Final: 3-1 NY Rangers

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook, su Google+e su Flipboard

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.