Dopo le prime due gare a Chicago, adesso ci si sposta in California, nel palazzetto di Los Angeles: spiagge, sole, drinks e celebritá.

I Kings di sicuro hanno intenzione di portare avanti quanto cominciato con la strabordante vittoria di gara2, per poter proseguire nella serie sfruttando al massimo il fattore “palazzetto di casa”. Dall’altra parte, i Blackhawks stanno ancora leccandosi le ferite, e devono rialzare subito la testa prima che sia troppo tardi. E chi potrebbe dare l’esempio se non il capitano? Detto, fatto. Toews sblocca il risultato con un’azione solitaria in shorthanded, partendo dal disco rubato e arrivando al disco insaccato. Si ripete poi qualche minuto dopo, con un’azione millimetrica appoggiato al palo difeso da Quick.

Peccato che nel frattempo Los Angeles avesse pareggiato, e poi sul 2-1 abbia proseguito nel lavoro, segnando 3 reti di fila per ottenere e amministrare un 4-2 turbato solo dal goal di Sharp con l’extra-skater a cinque secondi dalla sirena finale.

Risultato giusto, con i Kings che hanno giocato la loro partita, contro degli Hawks non propriamente al massimo. Come sto dicendo dall’inizio, serie apertissima a tutto, senza apparenti squilibri da una parte o dall’altra: pieno spirito playoff.

Risultati 24 maggio 2014

Chicago @ Los Angeles 3-4
Western Conference Final: 2-1 Los Angeles

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook, su Google+e su Flipboard

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.