Pocket

Gente con giacche piú importanti e imbarazzanti delle nostre prima della partita ha detto: “Se Montreal non vince questa partita, non andrá avanti nella serie.” Ora, non serve essere un vecchio canuto per avere tutta questa saggezza, ma certo é che una seconda sconfitta in casa, con la prospettiva poi di due gare in trasferta, non sarebbe un bene per la serie ma soprattutto per il morale della squadra.

E infatti Montreal parte bene, passando in vantaggio con Pacioretty a 6:14 del primo tempo, dopo aver giá creato un pó di pressione davanti alla porta dei New York Rangers. Peccato peró che il tabellone stava ancora aggiornandosi, quando gli ospiti pareggiano a 6:31: palazzetto ammutolito. E il gelo scende ancora di piú appena prima della fine del primo tempo, con un (finalmente sbloccato) Nash che segna il secondo goal della partita e il suo secondo goal in questi playoff.

Parlando di playoff, non si puó non citare il buon St. Louis, che segna il terzo goal nel secondo periodo, e che continua a dimostrare sempre di piú la sua propensione a diventare una macchina da punti nella post season.

Adesso  che ho finito di parlare dei goal della partita, posso dire che il risultato é stato tale grazie a Lundqvist, tanto per cambiare. Perché i francofoni erano una squadra completamente diversa da quella di gara1, e hanno continuato a tirare e a impegnare il re svedese per tutta la durata dell’incontro. Decisamente i Canadiens non sono scesi sul ghiaccio con lo spirito dell’agnello sacrificale, ma anzi come quello di un torero, pronto ad affrontare una bestia piú grossa e pericolosa di sé stesso. Ma a volte, vince il toro.

Ci si sposta al numero di 4 di Pennsylvania Plaza, Manhattan. Gara3 potrebbe giá decidere se il Bell Centre di Montreal debba cominciare a organizzarsi per la chiusura estiva.

Risultati 19 maggio 2014

NY Rangers @ Montreal 3-1
Eastern Conference Final: 2-0 NY Rangers

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook, su Google+e su Flipboard

 

Post By Hockey Night in Cividale (471 Posts)

HNC è il canale di Play.it interamente dedicato al mondo della NHL. Podcast, news e cinguettii [ @RadioHNC ] per tenervi sempre aggiornati sull'hockey nordamericano e non solo.

Website: → Hockey Night in Cividale

Connect

Commenta