E la finale a Est é decisa.

Dovendo essere sincero, mai avrei pensato che Montreal potesse andare cosí avanti nei playoff, soprattutto considerando che in tutti i miei pronostici, Boston avrebbe vinto la Stanley Cup. Invece niente da fare.

I Bruins cominciano male, con Rask che si fa infilare come il peggiore dei pivelli, in una comunque bella azione di Montreal. E si continua peggio, con i Canadiens che si portano sul 2-0. Timido accenno di speranza, e poi il declino totale, con il terzo goal addirittura arrivato dal pattino di capitan Chara.

BnnxUuOIUAA-gpr

Dire che i Bruins non ci hanno provato sarebbe mentire. Praticamente per tutta la gara hanno spinto loro, attaccato loro, forzato loro, come testimonia il doppio di tiri fatti. Ma la difesa di Montreal, con Price a torreggiare su tutti, non ha lasciato spazi. Chi si chiedeva come fosse possibile schierare Price al posto di Luongo alle Olimpiadi, é stato zittito dall’oro. Chi dovesse ancora avere dei dubbi su questo portiere, mi sa che é ora che si schiarisca le idee.

Nota mia personale: Iginla non vincerá mai la Coppa, segnatevelo.

Non si é ancora concluso invece il derby dell’autostrada in California. Con una prova di tenacia, Los Angeles riesce a vincere in casa (quasi senza dubbi) e a pareggiare la serie, battendo per la prima volta in stagione (regolare e playoff) Gibson, il portiere dei Ducks. Sotto i riflettori ancora lo sloveno Kopitar (pregevole il suo no-look-pass), che prende per mano i suoi e li porta in gara7, da giocarsi venerdí. Per lui questi playoff sono stati veramente una vetrina, e se i Kings sono arrivati fino a questo punto, gran parte del merito é sua.

Comunque, cari californiani, prendetevela comoda, si sta aspettando solo voi!

Risultati 14 maggio 2014

Montreal @ Boston 3-1 Serie vinta da Montreal 4-3
Anaheim @ Los Angeles 1-2 Serie 3-3

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook, su Google+e su Flipboard

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.