Sabato sera, Los Angeles, Staples Center. Per John Gibson è una serata speciale: prima di scendere sul ghiaccio, il coach lo informa che sarà lui il partente, debuttando così finalmente in una partita di playoff. Come nel migliore dei sogni, a fine serata non solo la sua squadra avrà vinto, ma lui , a 20 anni e 330 giorni, sarà diventato il più giovane portiere della storia NHL a realizzare uno shutout nella sua partita inaugurale in postseason

Parlando della partita in sè, poco da dire. Anaheim si porta avanti con due goal chiarissimi (c’è ancora gente che sta guardando i replay per capire come sia entrato il disco…) nel primo periodo, che portano coach Sutter a togliere Quick (scelta azzardata, ma che alla fine pagherà) per un Jones che non fa passare niente. Secondo e terzo periodo sono un susseguirsi di tentativi, molti dei quali pregevoli, di Los Angeles di recuperare, ma si trovano davanti il suddetto Gibson paratutto. Serie in parità, ci si sposta dall’altro lato dell’autostrada.

Al TD Garden di Boston è risuonata per tutta la sera la sirena antinebbia. I Bruins si portano avanti 3-0 come niente, e Montreal si trova sempre a rincorrere, rincorrere, rincorrere. Al solito per i canadesi ottima partita di Subban, che sembra stia dando tutto al fine di raggranellare voti per raggiungere la copertina di NHL 2015. A fine partita, le quantità di tiri delle due squadre sono praticamente uguali, ma a utilizzarli meglio son stati i padroni di casa, che adesso si sposteranno a Montreal per il primo match point della serie.

Risultati 10 maggio 2014

Montreal @ Boston 2-4 Serie: 3-2 Boston
Anaheim @ Los Angeles 2-0 Serie: 2-2

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook, su Google+e su Flipboard

 

Post By Hockey Night in Cividale (467 Posts)

HNC è il canale di Play.it interamente dedicato al mondo della NHL.
Podcast, news e cinguettii [ @RadioHNC ] per tenervi sempre aggiornati sull’hockey nordamericano e non solo.

Website: → Hockey Night in Cividale

Connect

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Commenta