La notizia del giorno è che i Penguins hanno iniziato a giocare da Penguins. Stanotte hanno messo in mostra la miglior partita di questi playoff con i loro top players Crosby, Malkin, Letang e, udite udite, Fleury, che hanno sfoggiato una prestazione maiuscola. Qualche problemino da rivedere sull’aggressività che costa ancora molti minuti di penalty box a Pittsburgh soprattutto all’inizio delle gare, ma per il resto, se giocano così, ci sarà poco da fare per gli avversari.

Quelli di turno, i NY Rangers si sono visti stanchi e affaticati, con un pessimo PP team sul ghiaccio (0/4) che avrebbe potuto invece fare la differenza. Che inizino a sentire sulle gambe le 7 gare contro Philadelphia? Serie intanto che torna in parità 1-1 e che si sposta ora al Madison Square Garden. Tutto ancora aperto se i Rangers riusciranno a tirare un pò il fiato.

chicago-81

Nell’altra gara della notte tra Chicago e Minnesota non c’è stata storia. Tutto troppo facile per i Blackhawks che piegano per la seconda volta i Wild. Inguardabile Minnesota nel primo periodo,  che poi inizia a giocare discretamente solo nel terzo, quando McCormick trova il goal che accorcia le distanze e ridà una minima speranza ai suoi per raddrizzare il risultato. Non ci sono riusciti: finisce 4-1 e serie sul 2-0 per Chicago.

Risultati 4 maggio 2014

NY Rangers @ Pittsburgh 0-3 Serie: 1-1
Minnesota @ Chicago 1-4 Serie: 2-0 Chicago

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook, su Google+e su Flipboard

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.