Archiviato il primo turno di playoff NHL, è il momento delle semifinali di Conference (o delle finali di Division, visto il nuovo metodo di seed tanto criticato quest’anno). I primi a scendere sul ghiaccio sono i campioni della regular season di Boston contro la sorpresa Montreal.

Partita accesa tra le due formazioni che giocano a viso aperto fin dal primo puck drop. Montreal entra nel terzo periodo in vantaggio di 2 goal (Subban e Borque), poi si fa raggiungere da Smith e Krug tanto per ribadire l’importanza delle seconde linee. I Canadiens tornano in vantaggio con Bouillon a 8 dal termine ma nuovamente Boston recupera a meno di 2 minuti dalla sirena con Boychuk.

Si va all’overtime per decretare a chi andrĂ  il primo punto di questa serie. Non ne basta uno ma ce ne vogliono due prima che P.K. Subban insacchi il goal vincente in power play (secondo goal della giornata) e regali ai Canadiens il vantaggio nella serie ma soprattutto strappi il fattore casa a Boston. Andare a vincere a Montreal non sarĂ  facile.

Niente panico comunque in casa Bruins. L’ultima volta che le due formazioni si sono affrontate ai playoff (2011) Boston ha vinto in 7 gare dopo aver perso le prime 2. La storia insegna.

Risultati 1 maggio 2014

Montreal @ Boston 4-3 2OT Serie: 1-0 Montreal

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook, su Google+ e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.