Riassunto dei movimenti di Bears, Lions, Packers, Vikings.

Lamarr HoustonChicago Bears: un po’ a sorpresa è arrivata la firma di Lamarr Houston, che è stato messo sotto contratto dal team della Windy City per 5 anni, nei quali percepirà 35 milioni di dollari, 15 dei quali garantiti; mossa inatessa che, di rimando, ha portato al taglio imprevisto di Julius Peppers, rilasciato da Chicago poche ore dopo l’ingaggio dell’ex DE di Oakland. Oltre a lui sono sbarcati in città anche le safeties Ryan Mundy, ex Giants, e M.D. Jennings, ex Packers, che dovrebbero battagliare per lo starting spot nella strong position, l’ex LB di Carolina Jordan Senn e l’end, appena tagliato da Detroit, Austen Lane. Tutti giocatori di difesa per donare più solidità ad un reparto un po’ in calo nel 2013, che potrà comunque contare sulle conferme di Nate Collins, Tim Jennings, Kelvin Hayden, D.J. Williams, e Jerermy Ratliff, arrivato a stagione inoltrata dopo essere stato rilasciato dai Cowboys. Oltre a loro confermati in attacco Roberto Garza, Dante Rosario, Matt Slauson e Jordan Palmer, che a questo punto avanza di posizione nella depth dei QB dopo la partenza di Josh McCown, destinazione Tampa.

Detroit Lions: una prima giornata piatta, smossa solo dalla firma dell’ex DT di Dallas Corvey Irvin, e dalle partenze di Louis Delmas e Austen Lane, ha fatto da preambolo ad un ottimo inizio di day two, segnato dal raggiungimento dell’accordo con Golden Tate, giocatore ideale per ricoprire quel ruolo di second WR che da tempo serviva ai Lions, molto attenti a confermare già Kevin Ogletree negli scorsi giorni. Rinnovo che ha preceduto di pochissimo quello siglato ieri da Joique Bell, ottima alternativa a Reggie Bush la scorsa stagione, che ha deciso di rimanere ancora in Michigan, come il centro Dominic Raiola e la safety Don Carey.

Green Bay Packers: poco da segnalare sia in entrata che in uscita per la franchigia del Wisconsin, che ha rinnovato Mike Neal e Sam Shields ed ha acquisito il runningback Michael Hill, ex Bucs, mentre ha perso il già citato M.D. Jennings e la offensive guard Greg Van Roten, passato ai Seahawks.

Minnesota Vikings: rinnovati Everson Griffen, Matt Cassell, Joe Berger e Larry Dean, a Minneapolis attendono di sapere cosa deciderà di fare Jared Allen, entrato nell’orbita di diverse squadre, intenzionate ad accaparrarsi uno dei migliori sacker della lega. Nell’attesa hanno lasciato andare Toby Gerhart, volato in Florida per vestire la divisa dei Jaguars, e John Carlson, tornato in NFC West per indossare quella dei Cardinals; percorso inverso a quello fatto dal linebacker Jesper Brinkley, tornato ai Vikes dopo una stagione passata in Arizona. Sempre in difesa, interessante l’acquisizione di Linval Joseph, buon defensive tackle proveniente dai Giants.

www.facebook.com/FootballNation.it

Post By Andrea Cresta (367 Posts)

Folgorato sulla via del football dai vecchi Guerin Sportivo negli anni ’80, ho riscoperto la NFL nel mio sperduto angolo tra le Langhe piemontesi tramite Telepiù, prima, e SKY, poi; fans dei Minnesota Vikings e della gloriosa Notre Dame ho conosciuto il mondo di Playitusa, con cui ho l’onore di collaborare dal 2004, in un freddo giorno dell’inverno 2003. Da allora non faccio altro che ringraziare Max GIordan…

Website: → FootballNation.it

Connect

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Commenta