12026778-mmmainI Cleveland Browns con l’inizio dell’ennesimo nuovo progetto partito in questa off season hanno deciso di escludere dal roster il forte middle linebacker D’Qwell Jackson.

Jackson, 31 anni a Settembre, è a Cleveland fin dal 2006 quando iniziò la sua carriera da professionista con una chiamata ad inizio del secondo giro. Da li fino a qualche ora fa ha sempre vestito la maglia dei Browns confermandosi più volte tra i miglior inside della Lega. Nel 2010 ha subito un brutto infortunio che lo ha relegato alla Injury list per tutta la stagione ma nel triennio successivo è tornato facendo notevoli step avanti.

Due anni fa ha firmato un rinnovo quinquennale da 42 milioni, se fosse stato a roster il prossimo 15 Marzo avrebbe ricevuto un bonus di circa 4 milioni e nel 2014 avrebbe occupato una buona parte di salary cap. La dirigenza gli ha chiesto di restaurare il contratto ma Jackson, sicuro di aver passato un’altra solida stagione di football, ha risposto: “Voglio andare altrove e cercare stabilità”.

Una dichiarazione che fa male però in piena sintonia con l’attuale situazione dei Browns: il caos dovuto al licenziamento dopo una sola stagione di Rob Chudzinski, l’arrivo di Mike Pettine da Buffalo al suo posto, le incertezze ai vertici della società possono aver indotto l’esperto linebacker a cercare una nuova casa nel caso la dirigenza volesse una riduzione di stipendio.

Ora Jackson farà parte della prossima classe di free agent: i Titans sembrano già averci buttato un occhio, chissà quali intenzioni avrà il giocatore e soprattutto se vorrà cercare dei soldi oppure l’opportunità di provare a vincere finalmente qualcosa di importante.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.