tre-mason-looks-upfield-ole-miss-bennettjpg-77871e91aecf7d70Dopo un’annata superlativa chiusa con la sconfitta nel BCS National Championship contro Florida State, il running back di Auburn, Tre Mason ha deciso di dichiararsi eleggibile per il draft di Maggio saltando così il suo anno da senior.

Mason, 21 anni ancora da compiere, ha terminato il suo terzo anno con i Tigers finendo con 23 touchdown segnati su corsa e 1816 yards prodotte in 317 portate tenendo una yards ad attacco davvero alta. Termina il suo ciclo universitario con 2979 yards e 32 segnature oltre alla conquista di diversi titoli (SEC Offensive Player of the Year, First-team All-SEC,First-team All-American) che incoronano un’annata davvero strepitosa seppure con una punta di amaro proprio sul più bello.

Molti analisti lo proiettano intorno al terzo giro, idealmente la zona più adeguata per quanto riguarda i trend assunti dalle chiamate dei running back negli ultimi anni ed il suo valore. Ai workout NFL sarà certamente seguito con attenzione perché sembra poter essere il running back capace di cambiare ritmo ogni volta che entra in campo.

Un altro Tigers si è dichiarato per il draft: il left tackle Greg Robinson ha giocato un’annata sontuosa che lo ha messo alle spalle solo di Jake Matthews, facendo valere la sua potenza come run blocker, ma dimostrandosi anche molto ordinato e con ottimi  risultati pure in protezione al quarterback scalando rapidamente le vette. Attualmente sembra poter rientrare tranquillamente nella top ten.

 

 

2 thoughts on “NFL – Tre Mason si dichiara per il draft

  1. SI comincia con i prospetti per il draft…tanti talenti hanno deciso di anticipare la loro uscita dal college e questo draft sarà interessante perchè di ragazzi interessanti ce ne sono molti…i due ragazzi di questo articolo ne sono un esempio, se Mason riuscirà a confermare le sue qualità e ripetere in buona percentuale i numeri del college, sarà un affare per chiunque…

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.