Ultimo field goal fatale per i Campioni Nazionali 2012, i Crimson Tide di coach Saban hanno infatti perso il match più importante della loro stagione con i rivali Auburn Tigers e, molto probabilmente, anche il primo posto del ranking BCS, che a questo punto dovrebbe toccare a Florida State, rimasta, con Ohio State, l’unica imbattuta nella Top Ten.

Noles e Buckeyes, che sono usciti vincitori nell’ultimo impegno della stagione, rispettivamente 37-7 contro Florida Atlantic e 42-41 contro Michigan, potrebbero a questo punto essere le due prescelte per disputare l’ambitissimo BCS National Title Game, a discapito delle due compagini della SEC, conference indiscussa protagonista dell’ultimo decennio di College Football.

Chris Davis returnAuburn, che occupava il quarto posto del ranking, ha distrutto i sogni di Alabama proprio all’ultimo secondo della sfida valevole per il titolo della Division West, grazie ad un incredibile ritorno di Chris Davis, senior cornerback da Birmingham, AL, che ha celebrato al meglio la sua ultima partita casalinga al Jordan-Hare Stadium, riportando nell’endzone avversaria un field goal sbagliato da Adam Griffith.

Un errore dalle 57 yards, l’unico del match per la matricola da Cahloun, Georgia, che aveva sostituito il veterano Cade Foster dopo che aveva sbagliato i 3 precedenti tentativi da 3 punti dei Crimson Tide, con il quale gli ospiti hanno innescato il prorompente ritorno da 100 yards dei padroni di casa, permettendogli di completare la seconda rimonta dell’incontro.

Dopo essere andati sotto 21 a 7 a tre minuti dall’intervallo, i Tigers hanno accorciato a pochi secondi dall’halftime e pareggiato il conto nel corso del terzo quarto, prima di trovarsi nuovamente ad inseguire ad inizio ultimo periodo, quando ‘Bama aveva trovato un nuovo vantaggio grazie al big play di Amari Cooper, 99 yards su pass di A.J. McCarron.

Giocata che non ha scomposto affatto Auburn, capace di rimontare nuovamente, realizzando una comeback storica in appena trentadue secondi; tanti, o meglio pochi, ne son passati dal TD pass confezionato da Nick Marshall per Sammie Coates, 39 yds, e il field goal return di Davis, arrivato allo scadere; l’azione che ha mandato in estasi tutti i fans del team allenato da Gus Malzahn.

www.facebook.com/FootballNation.it

One thought on “NCAA F. – Auburn batte Alabama, Florida State e Ohio State verso la finale?

  1. a questo punto non so quanto valgono i criteri di una vittoria di una squadra su un’altra ma se il record resta immacolato florida state ed Ohio state meritano di di sputare il National Championship game A questo punto non credo che Alabama possa aspirare al National Bowl a discapito di Auburn

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.