HOTS

1. Sidney Crosby (PIT)
Sidney-Crosby2Ancora lui, tra un po’ cambiamo nome alla rubrica: Hots & Nots (oltre a Crosby). Questa settimana continua a macinare punti (8 in 3 gare) e guadagna la vetta in tutte le stats offensive: primo nei punti (17), primo nei goal (7), primo negli assist (10). The Next One.

2. Jonah Hiller, Teemu Selanne e gli Anaheim Ducks in generale.
Il portiere é ancora imbattuto in questa stagione, con un tabellino di 4-0-0, 1.45 GAA e .954 di SV%. Il finlandese va a punto per 5 partite di fila, e in piú segna nelle ultime 3. I Ducks come squadra hanno anche eguagliato il loro record franchigia di 7 vittorie consecutive. Mighty.

3. Il Power Play dei San Jose Sharks
Da sempre pericoloso ma negli ultimi tempi devastante con Thorton-Marleau-Pavelski e Couture che negli ultimi 7 giorni  hanno messo a segno assieme più di 20 punti di cui 15 con l’uomo in più (in 3 partite). Sharks bite!

 

NOTS

1. Jack Johnson (CBJ) 
Settimana terribile per i Jackets che pero’ escono da una serie di 4 sconfitte in 7 giorni vincendo contro Vancouver. In questa mini serie negativa 14 gol subiti ed è emblematico il -5 di +/- con 0 punti a referto del capitano. Settimana no che li ha fiondati indietro in classifica dove, se non fosse per il vuoto assoluto di NJ, NYR e PHI (sulle quali stendiamo un velo pietosissimo) potrebbero anche essere ultimi.

2. Alex Goligoski (DAL)
Non ce ne voglia il buon Golia Goligoski ma il suo +/- oltre a essere il peggiore della settimana (-7) fa da cartina tornasole dei problemi degli Stars, che a parte la vittoria agli SO contro gli Sharks (che non è poco comunque) hanno inanellato 4 sconfitte subendo 19 gol in 4 partite contro Minnesota, Colorado, Los Angeles e Anaheim. Sfide toste dove forse l’assenza di Lethonen e la pochezza di Ellis tra i pali si sono fatte sentire.

3. Bickell-Toews-Kane (CHI)
ku-mediumChicago non ha particolari problemi a fare punti ma nell’ultima settimana la sua top-line si è presa una pausa registrando un solo punto in 4 gare (di Bickell). La squadra è stata trascinata dalla seconda e dalla terza linea, lusso che in pochi possono permettersi. Non troveremo spesso questi 3 in questa rubrica, per questo fa notizia.

 
Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

One thought on “NHL – Hots & Nots of the week

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.