steelers-bengals-football-giovani-bernard-lawrence-timmons-jason_pg_600I Bengals riscattano il passo falso di Chicago vincendo il Monday Night in casa contro i rivali di Pittsburgh, fermati alla seconda sconfitta e alle prese con una squadra poco motivata.

La partita termina con il punteggio di 20 a 10 in favore di Cincinnati dopo aver chiuso il primo tempo in pareggio sul 10 a 10.

Stella della serata il RB rookie Giovani Bernard, bravo a sfruttare le sue occasioni correndo 38 yards in 8 portate oltre a un rush td, in più si è fatto trovare pronto pure fuori dal back field ricevendo un solo passaggio ma tramutato in un’altra preziosa segnatura. Davanti a lui BenJarvus Green-Ellis produce 75 yards in 22 tocchi e la linea offensiva concede zero sacks agli avversari.

Bene anche Andy Dalton, molte volte chiamato in causa con 45 lanci di cui 25 completati per 280 yards  e il td che spezza la partita. A ricevere si spartiscono bene le yards il WR AJ Green e il duo di TE composto da Jermaine Gresham e il rookie Tyler Eifert. La difesa piazza un intercetto con la FS Reggie Nelson, due sacks e recupera un fumble.

Dall’altra parte Ben Roethlisberger guida una squadra un po’ confusa che comunque gioca una partita sufficiente: per Big Ben ci sono 251 yards in un buono 20 su 37, 1 td pass e un pick. A ricevere il passaggio da td è Derek Moye mentre a guidare la squadra in attacco ci pensa il WR Emmanuel Sanders con 5 prese per 78 yards; male il running game, ancora privo del rookie Bell, dove Felix Jones in 10 portate produce 37 yards.

I Bengals si rilanciano alla pari dei Ravens mentre gli Steelers devono ritrovare presto mezzi e fiducia se vogliono risalire la china anche se quest’anno appare decisamente difficile come compito.

La settimana prossima entrambe ospiteranno due formazioni della Nfc North: i Packers andranno nell’Ohio e i Bears faranno visita a Pittsburgh.

 

One thought on “NFL – Cincinnati si aggiudica il Monday Night

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.