Dopo McFadden e Bryant, anche Barkevious Mingo sottoscrive il suo primo contratto da pofessionista, firmando per 4 stagioni con i Cleveland Browns, che lo pagheranno, bonus compresi, 16 milioni di dollari; nell’accordo, che prevede il pagamento del signing bonus entro dicembre, é stata inserita anche un’opzione di rinnovo per il quinto anno, una sorta di assicurazione per la franchigia dell’Ohio in caso il linebacker renda come previsto.

Mingo, che ha collezionato 119 tackles e 15.0 sacks con Louisiana State University, dove ha giocato sempre come defensive end, proprio prima del Draft pareva scettico dinnanzi alla prospettiva di passare al ruolo di outside linebacker nelle difese 3-4 perché si “sentiva” fisicamente in difetto nei confronti di offensive lineman piú potenti e fisici.

Opinione che, senza ombra di dubbio, non é stata ascoltata da Cleveland, che proprio sul talento proveniente dai Tigers desidera costruire la difesa del futuro, tant’é che é giá stato  messo in competizione, per ricoprire proprio il ruolo di OLB, con i veterani Jabaal Sheard e Paul Kruger, giunto ai Browns in offseason dopo aver coronato l’ottimo 2012 festeggiando la vittoria del Super Bowl con Baltimore; inizialmente inserito nel second-team defense, durante gli allenamenti, dal DC Ray Horton, in Ohio si aspettano comunque che Mingo offra giá un importantissimo contributo nel corso della sua rookie season.

http://www.facebook.com/FootballNation.it

Post By Andrea Cresta (367 Posts)

Folgorato sulla via del football dai vecchi Guerin Sportivo negli anni ’80, ho riscoperto la NFL nel mio sperduto angolo tra le Langhe piemontesi tramite Telepiù, prima, e SKY, poi; fans dei Minnesota Vikings e della gloriosa Notre Dame ho conosciuto il mondo di Playitusa, con cui ho l’onore di collaborare dal 2004, in un freddo giorno dell’inverno 2003. Da allora non faccio altro che ringraziare Max GIordan…

Website: → FootballNation.it

Connect

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

2 thoughts on “NFL – Browns: Mingo firma per 4 anni.

  1. ‘Too Overrated Player’. Per me se non aumenta di parecchio la stazza, sarà un giocatore che non lascerà il segno. Magari sarò smentito dai fatti…. Ma pare giocatore da NCAA più che da NFL.

  2. Beh, giocatore un po’ particolare, per sua stessa ammissione, e direi molto umile visto certi personaggi tronfi che girano nell’ambiente, non si sente pesante abbastanza per giocare OLB; tecnicamente, direi che non si discute, ha grandissimi mezzi, e anche parecchio talento, il problema potrebbe però essere proprio la stazza. Sinceramente, e spero proprio di no perchè come giocatore mi piace, rischia di fare la fine di Aaron Maybin…ma ripeto, spero proprio di no!

Commenta