A niente Ă© servita la lista di cose da fare che le tifose hanno mostrato ai loro beniamini, come a niente Ă© servito l’abbraccio in cui il polpo Al ha stretto tutta la Joe Louis Arena ieri sera: Detroit non ne ha voluto sapere di battere Chicago.

ToDoListPartono bene i Blackhawks, con un goal in powerplay a inizio del primo periodo, per la gioia degli amanti delle statistiche che ben sanno che in questi playoff gli Hawks han sempre vinto quando hanno segnato in superioritá numerica.

Peró poi le cose non si mettono bene,  i Red Wings non sono certo spettatori in casa propria, e pareggiano alla fine del primo periodo, e raddoppiano nel secondo: la seconda volta che si va negli spogliatoi é sul 2-1 per i padroni di casa.

Non so cosa abbia detto coach Quenneville negli spogliatoi: forse qualche discorso strappalacrime, oppure qualche minaccia, magari delle rassicurazioni. So che i risultati ci son stati, eccome se ci son stati: 51 secondi del terzo periodo: pareggio Blackhawks, che qualche minuto dopo diventa vantaggio.

Ma poco prima  della metá del terzo tempo, Colaiacovo ferma irregolarmente da dietro Frolik: penalty. Il gelo cala sulla Joe Louis Arena. Lo stesso Frolik si incarica di eseguire impeccabilmente il rigore, diventando cosĂ­ il primo giocatore nella storia della Lega a segnare due rigori nei playoff. Ma le statistiche interessano poco sul ghiaccio: 4-2 per Chicago. Detroit non puo’ far altro che cercare di recuperare, e riesce ad accorciare le distanze per un 3-4 finale.

Ovest quanto mai tiratardi, con entrambe le serie che si sono portate a gara7, che si giocheranno quindi a Los Angeles e a Chicago. L’est aspetta e si riposa.

Risultati 27 maggio 2013

Chicago @ Detroit 4-3  Serie in paritá : 3-3

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.