051913_roy
Dopo settimane di voci, ipotesi e speranze, adesso è ufficiale. I Colorado Avalanche annunciano che il nuovo head coach della franchigia è l’ex portiere, tre volte vincitore del Vezina Trophy, l’Hall of Famer Patrick Roy.

“E’ un giorno incredibile per me. Sarà una nuova ed eccitate sfida che non vedo l’ora di iniziare. Ringrazio Stan e Josh Kroenke per questa opportunità, così come Joe Sakic per la fiducia che ha riposto in me”

Roy è una figura leggendaria in Colorado per quello che ha fatto sul ghiaccio (2 Stanley Cup vinte nel 1996 e nel 2001) ed ora torna a Denver per allenare una squadra giovane che sarà ancora più giovane dopo la first pick al prossimo draft NHL. Sarà la prima esperienza da coach in NHL dopo gli ultimi 8 anni passati ad allenare in QMJHL e aver vinto nel 2006 la Memorial Cup con i Quebec Remparts e sarà davvero interessante vedere come Roy e gli Avalanche cresceranno assieme.

“Per tutti Patrick è stato il nostro primo candidato, e siamo entusiasti che abbia deciso di accettare questa offerta”, ha detto Sakic. “Patrick è un allenatore straordinario e non vi è nessuno più appassionato di lui in questo gioco. Porterà questo atteggiamento vincente nel nostro spogliatoio per aiutare questa giovane squadra crescere”

Dopo aver messo Joe Sakic a dirigere tutte le operazioni della squadra come executive vice-president, dopo aver pescato la prima scelta assoluta al draft 2013, ora Patrick Roy comanderà sul ghiaccio da dietro la panchina. Ci sarà da divertirsi in Colorado.

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.