RaskGoalFinalmente qualcosa si e’ mosso, al Madison Square Garden. Nella serie tra New York Rangers e Boston Bruins ci sono volute tre gare e tre sconfitte prima che i Rangers si decidessero a darsi una svegliata.

Certo, niente di eclatante, pero’ almeno non hanno dato ai Bruins la gioia di uno sweep. Coach Tortorella rimaneggia la formazione, per vedere se spostando gli addendi il risultato cambia.

Contro ogni legge matematica, é andata cosí. Sempre indietro, affannandosi a recuperare, alla fine i Rangers raggiungono l’overtime, quando son loro a piazzare il goal della vittoria, scongiurando la loro personale maledizione dell’OT (l’anno scorso sono usciti dai playoff all’overtime, e quest’anno ne avevano perse 3 su 3).

La serie tra Chicago e Detroit ha preso decisamente una brutta piega, per i Blackhawks. In gara 4 hanno subito la pressione psicologica, fisica e offensiva dei veterani Red Wings, che ci tengono a dimostrare che il settimo posto in regular season non vuol dire niente: i playoff sono i playoff.

Crawford, messo a dura prova dalle stecche del Michigan, si comporta benissimo (soprattutto pensando a come si era comportato nelle due partite precedenti) e lascia passare un goal solo.

Ma Howard di comporta meglio, e non fa passare niente: shutout per lui. Detroit vince contro una Chicago che sembra aver perso la bussola: se non imparano a cavarsela orientandosi se necessario con il sole e le stelle, non andranno avanti.

Se la serie californiana tra Los Angeles e San Jose continua cosí, si andrá a gara 7 e vinceranno i Kings. Non per essere menagramo verso gli Sharks, ma solo perché finora ha sempre vinto chi giocava in casa.

Gara 5 vede infatti vincitori i campioni in carica davanti al pubblico amico per la 13esima volta di fila. Quick chiude la porta per lo shutout e la sua 27esima vittoria in postseason (record di franchigia), i suoi davanti segnano tre goal, San Jose che non finalizza, ci si rivede allo Shark tank.

 

Risultati 23 maggio 2013

Boston @ NY Rangers 3-4 (OT) Serie: 3-1 Boston
Chicago @ Detroit 0-2 Serie: 3-1 Detroit
San Jose @ Los Angeles 0-3 Serie: 3-2 Los Angeles

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard (anche per Android)

One thought on “NHL – Chicago ha smarrito la diritta via

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.