fight ottawa montrealStanotte è successo di tutto: Pittsburgh che rischia di far girare la serie a favore degli Islanders, Chicago che commette un passo falso in casa di Minnesota e Vancouver che viene messa sotto per la terza volta da San Josè e che sta per salutare la compagnia. Ma tutto questo passa in secondo piano per quello che è successo in Canada tra Ottawa e Montreal.

La rivalità tra i due team è grande, e portarsi avanti nella serie è fondamentale per entrambi. Nessuno ci sta a perdere, gli animi sono accessi, i guantoni volano e i pugni cadono sulle facce dei giocatori come chicchi di grandine sui tetti delle macchine. E’ un massacro!

Dopo 60 minuti di hockey, sono 236 i minuti di penalità inflitti alle due squadre e ben 9 i giocatori espulsi!

A scatenare la mattanza i 2 goal dei Senators in 8 secondi al settimo minuto del terzo periodo. Montreal non ci sta e finisce ovviamente in rissa. Ad avere la peggio, almeno nel risultato, è Montreal, che esce sconfitta dallo Scotiabank Place per 6-1.
L’eroe di giornata è un pivellino di 20 anni alla sua prima partita ai playoff NHL: Jean-Gabriel Pageau.

Pageau firma un hat-trick (il primo in assoluto in questa post-season) e regala ad Ottawa l’home-advantage e il comando della serie.

Curiosità: dopo il dente perse da Anderson in gara1, i due denti sputati da Price in gara2, questa notte in gara3 ha perso un dente lo stesso Pageau grazie ad una steccata in faccia di PK Subban nell’azione che lo ha portato a segnare il goal del momentaneo 2-1.

Risultati 5 maggio 2013

NY Islanders – Pittsburgh 4-5 (OT) Serie: 2-1 Pittsburgh
Minnesota – Chicago 3-2 (OT) Serie: 2-1 Chicago
Ottawa – Montreal 6-1 Serie: 2-1 Ottawa
San Josè – Vancouver 5-2 Serie: 3-0 San Josè

 

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard.

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.