Quest’anno abbiamo dovuto aspettarli di meno, visto la breve durata del campionato, ma li abbiamo anche attesi di piu’, siccome di definito fino alla fine c’era ben poco. Poco importa: dal 30 aprile si giocheranno i playoff per la Stanley Cup.

Cup

Ad est alla fine i Rangers ce l’hanno fatta a raggiungere una posizione tra le prime otto, sebbene viste le aspettative di inizio campionato e l’andamento della stagione in generale non e’ che se li siano meritati granche’. Chi ci ha rimesso Ă© stata Winnipeg, che invece forse forse avrebbe avuto piĂş diritto a questa post-season. Ma ai punti non si comanda.

Quattro squadre su cinque della Northeast sono passate, una sola esce dalle fecce paludose della Southeast, e le rimanenti tre arrivano dalla Atlantic, comprese le due squadre della Grande Mela.

A Ovest invece alla fine Detroit Ă© passata, e chi invece andrá in ferie anticipate sono i Blue Jackets dell’Ohio. Certo, nessuno a inizio stagione si sarebbe immaginato che si sarebbero giocati l’accesso ai playoff, e quindi siam qui a lodarne l’ottimo campionato. Vedremo il prossimo anno.

Due note alla fine:
– per la prima volta dai playoff 1995-96 tutte le Original Six sono approdate alla post-season (ricordiamole: Montreal Canadiens, Chicago Blackhawks, Toronto Maple Leafs, Boston Bruins, Detroit Red Wings e New York Rangers)
– rispetto agli anni passati, tanto Canada sul tabellone degli abbinamenti: c’Ă© giá chi mormora di guarnire la Coppa con lo sciroppo d’acero, ma l’unica sul cui avanzamento scommetterei un dollaro (canadese, bien sĂ»r) sarebbe Montreal (in Sabba opinion)

Avete tempo fino al 30 aprile per farvi la barba. Dopo vi auguriamo di trasandarvi il piu’ a lungo possibile.

Eastern Conference

Pittsburgh – NY Islanders
Montreal – Ottawa
Washington – NY Rangers
Boston – Toronto

Western Conference

Chicago – Minnesota
Anaheim – Detroit
Vancouver – San Josè
St.Louis – Los Angeles

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e da oggi anche su Flipboard.

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.