Pocket

I Packers hanno prolungato il contratto all’outside linebacker Clay Matthews per altri cinque anni (oltre la prossima stagione che rientra ancora nel precedente contratto), con un accordo dal valore di 66 milioni di dollari in totale, ossia circa 13 milioni a stagione.

L’estensione, che lega di fatto il giocatore fino alla stagione 2018, rende Matthews il linebacker più pagato nella NFL.Clay Matthews

Matthews ha scritto la news su Twitter: “Banale rispetto alle recenti tragiche notizie (l’attentato di Boston), ma contento di continuare la mia carriera a Green Bay!”.

In quattro stagioni, il giocatore ha totalizzato 42.5 sacks, cui 13.5 durante la Regular Season del 2010 e 13 in quella del 2012, risultando in entrambe le stagioni tra i migliori cinque della Lega.

Inoltre Matthews, 27 anni a maggio, ha collezionato 204 combined tackles, sette forced fumbles, tre fumble recoveries, quattro interceptions e due defensive touchdowns in 58 partite disputate.

“Congratulazioni a Clay, che è diventato in poco tempo un membro fondamentale della nostra squadra”, ha dichiarato l’head coach McCarthy. “Le sue doti e il suo comportamento sul campo e fuori dal campo sono vitali per il nostro successo”.

Nella storia dei Packers Matthews è l’unico giocatore ad essersi guadagnato il Pro Bowl in ognuna delle sue prime quattro stagioni nella NFL.

Per giorni si parlava sia per Matthews e sia per il quarterback Aaron Rodgers di rinnovi a lungo termine, e a questo punto si prospetta per Rodgers un contratto da record, che lo renda il più pagato giocatore in assoluto nella NFL.

Post By Carmine D'Auria (20 Posts)

Ingegnere. Appassionato di football americano e tifoso dei New Orleans Saints.

Connect

One thought on “NFL – Clay Matthews rinnova con i Packers: è il linebacker più pagato della NFL

  1. Ovvio che i Packers vogliano legarsi a vita con i suoi 2 migliori giocatori, cmq sono dell’idea che potesse rimanere a meno. Adesso urge un OL e RB al draft, per il resto (WR, LB, CB,..) credo siano abbastanza coperti.

Commenta