jamie-bennOrmai mancano meno di una decina di partite a ogni squadra per arrivare alla fine della regular season, e l’atmosfera si sta scaldando.
Se Pittsburgh e Chicago da una settimana sono sicuri dell’accesso ai playoffs, e nonostante questo continuano a macinare vittorie, altre due squadre si sono assicurate il posto tra le prime otto di entrambe le Conferences.

Grazie ai risultati degli ultimi giorni, infatti, Montreal e Anaheim hanno coronato la loro stagione con l’accesso alla post season, accesso che soprattutto per i Ducks é ampiamente meritato. Una squadra su cui nessuno avrebbe scommesso a inizio campionato, visto che alla fine “son sempre quelli”, ma che forse in questa miscela di giocatori ha trovato la giusta alchimia per ottenere questi risultati.

Mai come quest’anno peró la lotta per gli ultimi posti disponibili si fa interessante. A Est viene da pensare che New Jersey abbia gettato la spugna. Se una settimana fa avrebbe ancora potuto farcela, se si fosse rimboccata le maniche, adesso la brutta striscia di nove sconfitte é indizio di ferie anticipate. Una curiosità: la striscia di 9L consecutive è iniziata nel momento stesso in cui Martin Brodeur ha portato il record assoluto di vittorie in NHL alla strabiliante cifra di 666. Per le strade di Newark si parla già della The Curse of Brodeur.

L’ottima Washington, forte delle sette vittorie di fila, ha praticamente tolto la speranza a Winnipeg per un primo posto di division, ma gli Islanders e i Rangers stanno arrancando, quindi settimo e ottavo posto non sono per niente blindati.

A Ovest buona settimana per Dallas, che ha alzato la testa nonostante una trade deadline che li ha privata di parecchi giocatori chiave, e con le cinque vittorie consecutive insidia Detroit che invece arranca. Peró anche Minnesota non brilla, e quindi anche sulla costa del Pacifico ci sono cinque squadre a contendersi due posti.

Il 27 aprile, ultima giornata di campionato, si avvicina, e niente, o meglio poco, e’ scolpito nella roccia. Al ghiaccio l’ardua sentenza.

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e da oggi anche su Flipboard.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.