bilde[1]Matt Flynn passa ai Oakland Raiders che in cambio danno ai Seattle Seahawks il quinto giro del draft 2014 e una scelta condizionata del 2015. Inoltre Flynn ha firmato un nuovo contratto il quale lo porterà a guadagnare 11.5 milioni nei prossimi due anni con 6.5 di garantito.

Aver accettato la ristrutturazione di un nuovo contratto sembra essere stato il punto di svolta della trade, perché i Raiders mai avrebbero voluto accollarsi il triennale da 19.5 milioni che il prodotto di Louisville firmò nella scorsa off season dopo essere stato liberato dai Packers.

Flynn, 28 anni, ha passato quattro stagioni a fare il back up di Aaron Rodgers avendo poche occasioni per mettersi in mostra: però nelle rare apparizioni da titolare ha ben figurato mostrando talento e un potenziale interessante, che lo hanno portato ad essere uno dei pezzi più ricercati della scorsa off season. 

Purtroppo a Seattle l’esplosione del rookie Wilson gli ha soffiato l’opportunità di essere lo starting qb e il pesante contratto lo ha reso disponibile per un trasferimento.

I Seahawks si prendono un rischio perché non è sicuro che Wilson ripeta le ultime prestazioni, mentre Oakland investe pick più bassi per la ricerca del franchise quarterback non individuato in Carson Palmer.

Tra l’altro circolano voci che i Raiders abbiano proposto il prodotto di Usc ai Cardinals, altro team alle prese con il need del quarterback; le trattative sembrano essere già avviate con Arizona che ha tagliato il back up John Skelton liberando così un posto tra i quarterback.

L’inghippo sembra essere il prezzo della trade con Oakland che vorrà recuperare qualcosa – ricordiamo che per prendere Palmer ai Bengals spese un primo giro e un secondo – in più ci sono i tredici milioni da dare a Palmer l’anno prossimo, un po’ scomodi per un giocatore destinato ad essere il traghettatore della squadra per un anno o poco più.

La trade potrebbe andare in porto già nel giro dei prossimi giorni, anche se appare necessario uno sforzo di Palmer nel ridursi l’ingaggio altrimenti Oakland dovrà ulteriormente abbassare le richieste, nonostante il primo desiderio sia quello di liberarsi di Palmer.

Post By Federico Vedovelli (550 Posts)

Student, rugby referee, Carolina Panthers, NCAA Football, NBA, Radio Play.it. Affascinato da Twitter: CamFederico

Connect

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

One thought on “NFL – Matt Flynn ai Raiders

  1. Bella mossa dei Raiders, tanto la prossima stagione sarà sicuramente disastrosa per cui può muoversi liberamente sul mercato senza aver paura di fare tanti danni. Adesso deve liberarsi di Palmer.
    I Colts firmano Heyward-Bey per 1 anno a 3 mln, gran bella presa per Luck e soci, credo che possa avere un buon impatto a cifre contenute e in scadenza.

Commenta