Osi Umenyiora

Osi Umenyiora

Il defensive end Osi Umenyiora ha trovato un accordo per il suo ingaggio con gli Atlanta Falcons; il prodotto di Troy University ed ex Giants ha firmato un biennale da 8.5 milioni di dollari, 5 dei quali garantiti.

Ottimo innesto anche per i Ravens, che firmano il defensive back Michael Huff con un triennale da sei milioni di dollari.

Umenyiora, 32 anni, viene da nove stagioni tutte passate nelle file dei Giants che lo scelsero nel secondo giro del draft 2003. Per due volte è stato inserito nei All-Pro e ha vinto due Super Bowl; nella sua avventura in maglia blu ha totalizzato 376 placcaggi, 75 Sacks e 32 fumble forzati.

Purtroppo negli ultimi due anni è stato al centro di discussioni con la propria squadra per un mancato prolungamento del contratto, inoltre l’esplosione di Jason Pierre-Paul ha reso più difficile la situazione facendogli perdere il posto da starting DE. Dopo aver valutato attentamente le altre proposte compresa quella di un ritorno ai Giants, Umenyiora ha scelto i Falcons definendola “la squadra con più talento che abbia mai visto” dando così l’idea di credere in un altro Super Bowl.

Huff, 30 anni, è stato membro dei Oakland Raiders dal 2006 fino all’anno scorso. E’ stato preso nel primo giro del draft 2006 con la settima scelta dal college di Texas: considerato come una delle safety più promettenti del panorama collegiale, Huff si è dimostrato una sicurezza contro i giochi di corsa mentre nelle situazioni di passaggio è andato a corrente alternata.

Il 2010 è stata la sua miglior annata terminata con la convocazione tra gli All-Pro dopo una stagione da 94 placcaggi, 4 Sacks, 3 intercetti e 3 fumble forzati. In totale nella sua esperienza tra i professionisti ha messo insieme 438 placcaggi, 55 passaggi deviati e 11 intercetti. A Baltimore dovrebbe ricoprire il ruolo che prima era di Ed Reed, però la sua duttilità potrebbe vederlo schierato a volte anche come cornerback.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.