Dopo poche ore dalla trade tra i Seattle Seahawks e i Minnesota Vikings per il passaggio del wide receiver Percy Harvin nella formazione della Rain City, i rivali di San Francisco hanno strappato il recivitore Anquan Boldin ai Ravens in cambio del sesto giro di questo draft.

I Ravens, dopo il contratto faraonico firmato da Flacco, hanno chiesto a Boldin di ridursi lo stipendio di due milioni di dollari; il giocatore, che così avrebbe ricevuto sei milioni l’anno prossimo, ha rifiutato e il taglio dei Ravens sembrava imminente, ma il GM Ozzie Newsome è riuscito a trovare una formazione disposto a prenderselo ottenendo in cambio un sesto giro.

San Francisco guadagna un wide receiver esperto, ideale per accoppiarsi con Michael Crabtree e che potrà svolgere la funzione di mentore al giovane A.J. Jenkins, atteso a un pronto riscatto, senza escludere il già campione del mondo Mario Manningham.

Boldin nell’ultimo anno ha zittito gli esperti dimostrando di non essere finito, giocando dei playoff sontuosi e confermando le sue ottime qualità di go-to-guy.

 

10 thoughts on “NFL – I Niners prendono Boldin dai Ravens

  1. Soluzione abbastanza soddisfacente per entrambe le formazioni.
    Certo che cambiare una formazione che ha vinto un Super Bowl con dei playoff fantastici è qualcosa di molto strano da capire, soprattutto perchè Boldin è stato veramente eccellente ai playoff (ottimo Championship Match) e ha giocato un grandissimo Super Bowl. Mi fa strano veramente strano scambiare un giocatore così prezioso, ma si sa che i soldi fanno sempre la differenza. Non solo in NFL.

  2. Ed il contrattone di Flacco miete già le prime vittime, secondo me per un sesto giro Boldin è regalato. Adesso San Francisco aggiunge profondità in uno dei ruoli più scoperti, favoriti d’obbligo in NFC; gli manca solo un CB di primo livello, qualcuno ha detto Revis?

  3. Ecco che i ravens smontano la squadra, Boldin per uno scarso sesto giro…
    Adesso che WR prendono, visto che gli mancava (adesso ancor di piu’) profondita’ nella posizione?
    Con i playoff che ha fatto, e’ stato fantastico Anquan…
    GO RAVENS!!!

  4. Sarò smentito dai fatti, ma mi sembra che con il contrattone a Flacco e con la super difesa degli anni scorsi che piano piano viene smontata (chi si ritira, chi se ne va, chi semplicemente invecchia…) i Corvi si avviano verso stagioni non perdenti ma non certo da contender… la perdita di Boldin è un esempio lampante, si è visto benissimo che nei playoff è essenziale avere un WR magari non velocissimo ma forte fisicamente e con esperienza… azzardo un pronostico per il prossimo SB Patriots-49ers…

    • Già toto-scommesse sul SB del prossimo anno? XD
      Secondo me: finale AFC Denver – Kansas City, finale NFC Seattle – Saints, SB Denver – Saints con la vittoria di Peyton che poi si ritira da MVP.
      Adesso poso la grappa che è meglio…

      • si beh… passare dalla pick numero 1 del draft alla finale di conference non credo sia mai successo – però da vecchio tifoso di Peyton mi piace il tuo pronostico :-)

  5. incocepibile!! regalato Boldin per dare un contratto faraonico ad un discreto QB???
    ma siamo pazzi!!! se sono arrivati alla vittoria è per merito dei suoi ricevitori e in particolare di Boldin!!!
    bene la AFC perde una “contender”…
    meglio per i miei PATS!!!

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.