Saranno le ultime carte da giocare in campagna elettorale per la conferma alla carica di MegaPresidentissimo Usa ma la voce di Barack Obama è la stessa di tutti i tifosi, inconsolabili, che ancora non vedono uno spiraglio di luce contro la fine del lockout Nhl, ennesimo virus che minaccia l’intera stagione 2012/13.

“Ogni volta che succedono queste cose, voglio solo ricordare una cosa a proprietari e giocatori: voi guadagnate perchè ci sono tanti tifosi che lavorano sodo, comprano i biglietti e guardano la tv. Dovreste rendervene conto.”

Ospite allo show di Jay Leno la massima figura a stelle e strisce tenta l’ennesimo miracolo sportivo, dopo il miracolo nella trattativa tra arbitri e National Football League e la scongiura di un altro lockout proprio nella Nfl.

Per tutta risposta l’associazione giocatori e la Nhl proprio non riescono a trovare un punto d’incontro e notizia recente la National Hockey League cancella tutte le 326 partite in programma sino a fine novembre.

Non ci resta che ammirare le stelle del ghiaccio in squadre minori americane o diventare grandi attrazioni nell’hockey europeo ma con tutto rispetto per la Khl o il campionato elvetico sarebbe come vedere Vettel o Schumacher correre con la Gp2, grandi campioni ma contesti e atmosfere totalmente diverse.

A questo punto possiamo solo scrivere la letterina a Babbo Natale per regalarci di nuovo gli ingressi spettacolari delle squadre con musica assordante, il rumore delle balaustra schiaccia giocatori e il boato ad ogni gol.

Se accadesse intorno al 25 dicembre o anche prima sarebbe un regalo graditissimo.

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.