Pocket

Memphis 90 – LA Clippers 88

Secondo match point sprecato dai Clippers, questa volta in casa: la squadra losangelina, con Paul e Blake a mezzo servizio (11p 7a il primo, 17p 5r il secondo) a causa di infortuni, subisce nel finale la rimonta dei Grizzlies guidata da Gasol (23p 9r) e Randolph (18p 16r). Ora gli “orsi” hanno il match point in casa domenica, in una gara7 da non perdere!

Post By Max Giordan (984 Posts)

Max Giordan
segue l’NBA dal 1989, naviga in Internet dal 1996.
Play.it USA nasce dalla voglia di unire le 2 passioni e riunire in un’unico luogo “virtuale” i tanti appassionati di Sport Americani in Italia.
Email: giordan@playitusa.com

Connect

35 thoughts on “NBA – I Grizzlies portano i Clippers a Gara 7

  1. già che ci sono commenterò anche le partite di ieri;

    BOS-ATL: gl’hawks buttano letteralmente via una serie che avevano in pugno un po? x sfortuna ( vedi infortuni smith,horford ,pachulia..) ma soprattutto x incompetenza(vedesi x esempio gara 2.. )sono 5 anni che tutti dicono che dovrebbero correre di piu e eseguire qualche schema in piu in attacco senza doversi tutte le volte affidare agl’isolamenti di JJ che per’altro da quando ha firmato quel contratto non è piu lo stesso giocatore.. c’è da dire anche che se in gara 4 avessero fischiato un interferenza difensiva a 30 secondi dalla fine e ieri un paio di flagrant negl’ultimi 2 minuti forse parleremmo di tutt’altro.. sento da dire da qualcuno che dovrebbero cedere josh smith.. x prendere chi???????? lebron mica te lo danno… se sta bene e c’ha voglia è forse la migliore ala grande dell’nba se contiamo ambedue i lati del campo e la sua immensa versatilità.. quasi sicuramente lo è potenzialmente e quest’anno è stato piu continuo.. casomai l’amnesty a JJ sarebbe una mossa doverosa..
    i celtics passano questo turno e dovrebbero passare anche il prossimo visto che affrontano Phila ma non cambio l’idea che ho su di loro.. sono vecchi e parecchio esposti ad infortuni e soprattutto a parte garnett che ha comunque un’autonomia limitata non hanno un altro lungo decente..

    DEN-LAL: sono rimasto allibito leggendo certi tipi di commenti che girano da giorni secondo i quali i lakers perdano apposto le gare x poter recuperare Metta.. credo che sia il risultato della vostra concezione( salvo qualcuno tipo ALERT..) dell’nba per cui tutto gira intorno a lebron,a kobe ai lakers agl’ heat, ai knicks, ai celtics a MJ , a the decision, a durant e i soliti discorsi che girano su questo forum.. sembra che tutto il resto non vi interessi e quindi una squadra “sfigata” e poche volte menzionata in questo forum come i nuggets non possa portare LA a gara 7 ma semmai siano gli stessi lakers a perdere apposta.. beh la vostra deformazione della realtà non credevo potesse arrivare fino a questo punto.. comunque adesso i lakers dovranno giocarsi gara 7 partendo naturalmente favoriti giocando contro dei nuggets che hanno vinto 3 delle ultime 4 e saranno a dir poco carichi… in questa serie bryant sta facendo il bryant tirando anche meglio del solito e come possa ancora farlo a 34 anni e con tutti quei infortuni rimane un mistero.. ma se gasol e bynum sono quelli da 13 pts totali di gara 5 la vedo dura x LA.. eppoi anche il recupero di Metta non è detto che sia un bene.. LA 60% DEN 40%

    LAC-GRIZ: partita fin troppo combattuta visto le chiare mancanze fisiche di paul e griffin.. bravi bledsoe , martin ed evans a tenere in equilibrio la partita.. grizzlies che vincono soffrendo troppo su dei clippers con paul e griffin se va bene a mezzo servizio.. a meno di miracoli vinceranno gara 7 ma convincono poco..forse avevo aspettative troppo alte.. vedremo.. la serie che si prospetta con SA è piuttosto indecifrabile..

    • non è che devono cederlo per James o perchè puzza. Ma perchè se ne vuole andare! il che vuol dire che se non lo danno,lo prendono………… a buon intenditor…

      • certo x perderlo il prox anno in cambio di niente.. magari s’è stufato della squadra..
        amnesty a JJ e provi a fargli cambiare idea.. prima di cederlo esplorerei questa situazione..

  2. STASERA INIZIA IL SECONDO TURNO : posto i miei pronostici sperando che qualcuno li raccolga..

    TROY HUDSON 88

    BOS-PHI 4-2

    MIA-IND 4-2

    OKC-LAL 4-1
    OKC-DEN 4-1

    SAS-MEM 2-4(la provo..)
    SAS-LAC 4-1

  3. anche io posto i miei pronostici per le semifinals:

    ALB3RTO
    MIA – IND 4-1

    BOS -PHI4-3

    SAS – MEM 4-3
    SAS – LAC 4-2

    OKC – LAL 4-2
    OKC – DEN 4-2

  4. Hanzo

    EST

    Boston – Phila 4-1
    Miami – Indiana 4-1

    Ovest

    OKC – LAL 4-3
    OKC – Denver 4-1

    San Antonio – Memphis 4-3
    San Antonio – LAC 4-2

  5. EST

    Boston – Phila 4 – 2
    Miami – Indiana 4 – 2

    Ovest

    OKC – LAL 3 – 4
    OKC – Denver 4 – 2

    San Antonio – Memphis 3 – 4
    San Antonio – LAC 2 – 4

  6. “c’è da dire anche che se in gara 4 avessero fischiato un interferenza difensiva a 30 secondi dalla fine e ieri un paio di flagrant negl’ultimi 2 minuti forse parleremmo di tutt’altro”

    o se in gara 1 i grigi non si fossero inventati il sesto fallo di bass sul meno quattro e 40 secondi da giocare, e conseguente scatto d’ira di rondo per quella assurda decisione.

    su gara 4 poi non so proprio di cosa vai farneticando, visto che i celtics l’hanno vinta 101 a 79, dopo che coi titolari in campo il distacco era di oltre 30 punti.

    quanto agli infortuni ricordo per l’ennesima volta che i celtics giocano tutto l anno senza jeff green e jermaine o’neal e che pierce ha giocato gara 6 per onor di firma visti i problemi al ginocchio, ma lo ricordero’ altre 1000 volte se necessario perchè leggere che i celtics sono favoriti dagli infortuni altrui fa veramente sbellicare con tutto quello che hanno passato in questi anni. avete veramente rotto il caxxo.

    • Dai su michele Boston il primo turno ha trovato Atlanta (non esattamente uno squadrone) vincendo a fatica e adesso troverà Philadelphia!! Mamma mia, forse i playoff in Italia sono più difficili rispetto a quelli della Eastern Conference!!

  7. sugl’infortuni puoi anche aver ragione anche se è diverso se ti si rompe un veterano trentacinquenne (j.O neal x esempio..) o un ventiseinne nel pieno della carriera (Horford x es..).. se in squadra hai parecchi over 35 e hai vari infortuni non parlerei piu di sfortuna ma di logica conseguenze delle cose.. a parte jeff green(che è comunque da inizio stagione che si sa che è fermo..) i vostri infortuni sono tutti su dei veterani(allen,) o giocatori injuri prone( wilcox, j.o’neal..)

    volevo dire gara 3 non gara 4.. se permetti c’è un po di differenza tra una situazione come quella di gara 1 in cui erano sotto di 4 a 40 sec dalla fine e quelle che ho citato in cui la partita era in perfetta parità.. credo che i celtics ,soprattutto negl’episodi chiave ,siano stati leggermente favoriti dagl’arbitri, ciò non toglie che abbiano meritato di passare piu degl’hawks che si sono mangiati troppe occasioni nel corso della serie..

    non volevo denigrare la vittoria dei celtics quanto sottolineare le mancanze degl’hawks..

  8. trigari

    MIA – IND 4-2

    BOS -PHI4-1

    SAS – MEM 4-2
    SAS – LAC 4-2

    OKC – LAL 4-1
    OKC – DEN 4-2

  9. Non riesco a postare. Clippers eroici a rimanere in partita, ma Paul riesce a malapena a trascinarsi su e giù per il campo sto giro e non la vince, mentre menzione d’onore per Griffin che viste le condizioni ha giocato molto bene.

    Sul 76-68 la serie era finita, se solo i Clips avessero catturato quel maledetto rimbalzo. Come cambiano le partite su un episodio, solo nel basket succede.

  10. Pronostici per le semi di Conf.

    Boston – Phila 4-3
    Miami – Indiana 4-2

    San Antonio – Memphis/Clippers 4-1
    OKC – Lakers/Denver 4-2/2-4

  11. troy, un fischio sbagliato nell’ultimo minuto e’ pur sempre un fischio sbagliato. dacci palla in mano a meno quattro a 40 secondi dalla fine di gara 1 e cambia tutto.

    di jeff green si sapeva da dicembre, ma uno cosi non lo rimpiazzi mica in un amen, infatti e’ stato preso pietrus che non e’ esattamente la stessa cosa

    poi non mi lamento mica di green o dell’arbitraggio, ma se mi dite che i celtics passano anche per gli infortuni avversari e per i grigi io mi permetto di ricordare ogni cosa.

    del resto si sa che sugli infortuni dei celtics qua dentro si tende spesso a sminuirli, quante volte ho letto che l’infortunio di garnett nel 2009 valeva quello di Bynum nel 2008 ( il grande bynum che adesso, finalmente sano, si sta dimostrando definitivamente il nuovo Jabbar eheheheh)

    @Nicola

    Evito di risponderti perchè ho notato che intervieni solo per lanciare frecciatine ai celtics (come ieri su garnett dirtiest player), ti compatisco vista la pochezza dei tuoi argomenti e dei tuoi post.

    • Non sono frecciatine michele. Sono giorni che elogi i tuoi Celtics ma non mi sembra abbiano compiuto imprese finora.

  12. 8gld

    MIA – IND 4-3
    BOS -PHI 4-2

    SAS – MEM 4-3
    SAS – LAC 4-0

    OKC – LAL 4-2
    OKC – DEN 4-2

  13. MIA – IND 4-2

    BOS -PHI4-2

    SAS – MEM 4-1
    SAS – LAC 4-1

    OKC – LAL 4-2
    OKC – DEN 4-0

  14. Quoto il primo commento di troy hudson 88, tranne il discorso dei celtics. Secondo me i fischi in NBA contano il giusto e i verdi hanno meritato in pieno. A parte questo punto d’accordo in pieno.

  15. MIA – IND 4-1

    BOS -PHI 4-3

    SAS – MEM 2-4
    SAS – LAC 4-2

    OKC – LAL 4-1
    OKC – DEN 4-1

  16. se dovessi dire un upset fra tutte le serie delle semoifinali direi okl se passassero i lakers, anche se è piu una speranza, o san antonio…secondo me a parte la serie degli heat le altre le vedo tutte come possibili gare7…certo che il fatto che phila arrivi a giocarsi la possibilità di andare alle finalio di conferene fa capire quanto sia davvero bassino il livello a est…

  17. andrea baggio

    BOS-PHI 4-1

    MIA-IND 4.0

    OKC-LAL 4.0
    OKC-DEN 4-1

    SAS-MEM 4-1
    SAS-LAC 4-2

  18. Ce l’avevano in mano, sopra di 8. Tutto faceva presagire una vittoria ed invece palle rubate e rimbalzi offensivi e la gara è girata.

    I Grizzlies commettono sempre gli stessi errori: palle perse e gestione della stessa a volte da brividi. Tipo il passaggio di Conley da un lato all’altro del campo quasi intercettato. I Clippers sanno di aver perso la chance, hanno gara 7 ma la sensazione sembra che gli orsi abbiano un vantaggio fisico e psicologico. Non significa nulla in termini numerici, semplicemente una sensazione.

    Se i Grizzlies limitassero i turnover e continuassero a martellare nel pitturato non vedo come i Clips possano tenere botta. Loro devono sporcare le lineee di pasaggio, avere da Griffin una solida doppia doppia e cercare di garantirsi punti dagli esterni.

    Siamo a gara 7 anche per la follia che si è vissuto in gara 1. Credo che non saremmo arrivati a tanto se non l’avessero buttata via. Gara 7 spettacolare. Ad essere onesto spero nei Grizzlies perchè vorrei rivivere la serie contro gli Spurs. Quella sarebbe interessante come pochi.

  19. “Non sono frecciatine michele. Sono giorni che elogi i tuoi Celtics ma non mi sembra abbiano compiuto imprese finora”

    ci mancherebbe che non elogiassi pierce e garnett dopo prestazioni come gara 2 o gara 6, qualcunque appassioanato lo farebbe, a parte ovviamente gli haters in servizio permanente:

    mi sembra di aver altresi’ scritto che boston non ha comunque possibilità di vincere il titolo, mi godo una partita e una serie alla volta, adesso sotto con philly.

  20. provo con i commenti sperando di essere ancora in tempo.

    JumpHook
    MIA – IND 4-0
    BOS – PHI 4-2
    SAS – MEM 4-2
    (SAS – LAC 4-1)
    OKC – LAL 4-2
    (OKC – DEN 4-1)

  21. Lakers che come preventivato vincono(non senza difficoltà) la serie. Gasol si riprende e domina la gara.

    Phila rischia di battere i celtics di un immenso garnett e rondo.

Commenta