Inizia a Tokyo, in Giappone, la nuova stagione della MLB (Major League Baseball). Un via quanto mai atteso in Italia visto che nell’opening game scendono subito in campo i Seattle Mariners di Alex Liddi, opposti agli Oakland Athletics.

ESPN America, in HD dallo scorso 1 febbraio sul canale 214 di Sky, trasmette in diretta sia la partita inaugurale mercoledì 28 marzo alle ore 12.00 sia il secondo incontro tra le due squadre (Live giovedì 29 marzo alle ore 11.00).

Nel roster dei 25 giocatori di Seattle figura anche il nome del 23enne Alex Liddi, il primo giocatore italiano, nato e cresciuto nel nostro Paese, a Sanremo, ad approdare nel massimo campionato americano di baseball. Finora in MLB Alex ha giocato 15 partite battendo 3 homerun ed è stato il 7° miglior battitore dell’ultimo spring training.

Il doppio confronto tra Seattle e Oakland è solo il ghiotto antipasto di una serie di appuntamenti imperdibili su ESPN America. Per tutta la stagione, il canale per eccellenza degli sport americani trasmetterà in diretta fino a 10 incontri la settimana, dalla stagione regolare fino ad arrivare alle World Series. ESPN America trasmetterà inoltre, sempre in diretta, il prossimo 10 luglio dal «Kauffman Stadium» di Kansas City (Missouri), casa dei Royals, la 83° edizione dell’All Star Game (Midsummer Classic): i migliori giocatori del mondo si affronteranno nella sfida tra l’American League e la National League che stabilirà a quale delle due squadre finaliste andrà il vantaggio del fattore campo nelle World Series.

Oltre agli eventi live, la programmazione dedicata al baseball comprende anche “Baseball Tonight”, in onda quotidianamente. Lo show di ESPN America, vincitore dell’Emmy Award, fornisce le classifiche, le ultime notizie e le indiscrezioni della lega.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.