Drew Brees è un MVP, un grandissimo quarterback che ama i suoi tifosi di New Orleans e che ha reso i Saints una squadra capace di competere ogni anno per un posto al Super Bowl. Possibile che questo legame si rompa nel giro di una stagione?

Il quarterback da Purdue è in scadenza di contratto ma si era detto fiducioso per una soluzione a lungo termine. Soluzione non trovata.

Non trovata o non proposta dalla societĂ ? Visti i costi in ribasso della “Franchise Tag” i Saints potrebbero ottare per questa soluzione per riuscire a trattenere altri giocatori importanti: Carl Nicks aspetta un rinnovo ma ormai è un All-Pro e la sua richiesta non sarĂ  quella di un rookie.

14.4 milioni di dollari per una stagione, questa la cifra per “taggare” Brees nell’attesa di trovare una soluzione a questo problema. Il contratto a lungo termine costringerebbe i Saints a impiegare numerosi soldi nel futuro e limitare gli acquisti per rinforzare la squadra.

I tifosi sperano molto di vederlo ancora a lungo con la maglia nero-oro ma il salary cap è molto limitato e potrebbe costringere la dirigenza a numerosi tagli.

I Saints non avendo soluzioni nella off season lo menterranno per ancora una stagione ma poi il futuro di Brees sarĂ  ancora nella Louisiana?

Difficile a dirsi ma l’umore di Brees, vera icona della squadra, non è di certo alle stelle e potrebbe portare parecchie polemiche su New Orleans…

2 thoughts on “NFL – Solo una stagione di rinnovo per Brees?

  1. Secondo me non fa male la dirigenza dei Saints a tenere Brees per una anno, è un modo per tenere Colston e Nicks anche l’anno prossimo.

    La dirigenza dei Saints mi pare stia puntando tutto sulla prossima stagione: il superbowl è a New Orleans e se riescono a tenere la squadra come quella di quest’anno possono puntare a vincere.
    La squadra è forte e l’occasione è notevole.
    Altrimenti è inspiegabile perché non vogliano rinnovare Brees per più anni.

  2. Concordo con Luca. Poi rimane sempre il dubbio amletico degli sport americani. Tanto a uno e poco agli altri è sempre il modo migliore per rischiare di non vincere. I giocatori questo lo sanno ma sono in pochi che rinunciano al cash per la vera gloria. Vedremo anche qui come finirà.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.