Pocket

Drew Brees,quarterback dei New Orleans Saints e convocato per il Pro Bowl, diventerà un free agent al termine della stagione.

Brees è stato autore di una annata fenomenale infrangendo il record di yards lanciate in una singola stagione portandolo a 5476 yards. Nonostante l’ottimo momento di forma i Saints hanno dovuto cedere ai 49ers nei play off interrompendo i sogni di un secondo Super Bowl per il proprio quarterback.

Oltre all’eliminzaione per la squadra di Sean Payton ci sarà anche il problema del contratto del loro quarterback. Brees non ha rinnovato nel corso della stagione ed ora la sua permanenza nella Louisiana è a rischio.

Il contratto per Brees, come afferma il GM della squadra Mickey Loomis, richiederà un certo sforzo economico che potrebbe ridurre al minimo la possibilità di rinnovo di altri giocatorei importanti, come il wr Marques Colston e la guardia Carl Nicks.

A rassicurare l’ambiente è arrivato la parola del giocatore, intenzionato a restare con i Saints e di rinnovare al più presto il suo contratto. Accanto alla sua parole si è aggiunta anche quella del head coach confermando i buoni rapporti con Brees.

Tutto risolto? L’ultima parola spetterà al GM Mickey Loomis che dovrà valutare più situazioni: sicuramente lasciare libero Brees sarebbe un po’ da suicidio, soprattutto in una off-season in cui non si ha una prima scelta del draft e poco possibilità economica per intervenire nella ricerca di un sostituto.

Se, invece, si volesse trattenere l’ex Perdue sarebbe quasi certa la partenza di Nicks e Colston verso contratti più ricchi; non si esclude il taglio di qualche giocatore poco reditizzio e con un contratto faraonico, come il defensive end Will Smith.

 

 

Post By Federico Vedovelli (550 Posts)

Student, rugby referee, Carolina Panthers, NCAA Football, NBA, Radio Play.it. Affascinato da Twitter: CamFederico

Connect

3 thoughts on “NFL – Brees complica il mercato dei Saints

  1. Il cuore di Brees( MVP)è a New Orleans non se ne andrà sicuramente e ho molta fiducia nel vedere nuovamente una squadra che punterà al grande ballo in casa fra l altro!Go Saints

  2. beh se parliamo di fantamercato sarebbe divertente brees a minneapolis.
    immaginare una division di super quarterback con rodgers, stafford, cutler e brees sarebbe divertente.
    e in ogni caso qualcuno meglio di mc nabb i vikings sarebbe il caso lo trovassero…

Commenta