Un giornalista americano ironicamente ha affermato che New England ha avuto 2 settimane di vacanze dopo la regular season, la prima effettiva prevista dal calendario e la seconda sabato scorso quando ha passeggiato facilmente contro i Denver Broncos strapazzati 45-10. Però adesso le cose si fanno molto più difficili contro Baltimore nella finale di conference

Tom Brady, autore di 6 passaggi in td sabato scorso, si dimostra molto cauto facendo però anche un pò di pretattica tipica in queste occasioni.

“Senza dubbio Baltimore è l’avversario più duro di tutta la stagione, sarebbe impossibile trascurare un team come questo. Ci presentano delle sfide difficili in tutte e 3 le fasi del gioco; guardate come hanno giocato domenica, sono duri, fisici e compatti. Hanno dei giocatori fenomenali come Terrell Suggs, Ray Lewis Ed Reed , tra i migliori nella storia NFL.”

I Patriots domenica potrebbero aver bisogno di incrementare il rendimento nella loro difesa sulle corse. Il pericolo maggiore per loro potrebbe essere il RB Ray Rice. Tre anni fa quando i Patriots persero proprio contro Baltimore nei playoff, Rice apri le marcature nel primo gioco della partita con una corsa nel mezzo di 83 yds. Probabilmente anche domenica Baltimore farà molto ricorso al gioco a terra

“Avremo il nostro bel da fare ma useremo la settimana per prepararci come al solito per giocare al meglio, siamo entusiasti di questa sfida contro una squadra che non si piega facilmente”.

Più battagliero Wes Welker reduce da una stagione formidabile che evidenzia le opzioni a disposizione dell’attacco dei Patriots.

“Abbiamo 2 TE potenti e forti come Gronkowski e Hernandez che sono cresciuti tantissimo quest’anno e se la difesa dei Ravens si concentra su di loro io posso sfruttare la mia velocità e viceversa se dovessero chiudere su di me, loro possono fare molti danni e Baltimore se ne accorgerà. Senza dimenticare che abbiamo anche Deion Branch. Giocheremo tutti uniti per scardinare la super difesa di Baltimore”.

 

2 thoughts on “NFL – New England pronta per la finale di conference

  1. Sarà una gran bella sfida tra l’attacco di NE e la difesa di BA. Il problema se mai è che i Ravens dovranno anche attaccare e non mi sembrano certo irresistibili(soprattutto per i limiti dovuti alla presenza di un QB “bipolare” come Flacco).

  2. Devono passare i Patriots sarà una bella sfida contro i 49ers e vedere San Francisco alzare il Vicent Lombardi Trophy

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.