La stagione non si è ancora conclusa che già cominciano ad esserci grandi movimenti all’interno dei college.

Stanford, oltre ad Andrew Luck, vedrà partire anche i suoi All-American David DeCastro e Jonathan Martin, i componenti principali della forte linea offensiva. Entrambi perderanno l’anno da Senior ma gli eccellenti risultati gli hanno convinto a tentare l’avventura tra i grandi.

DeCastro, guardia destra, ha apertamente ringraziato tutti coloro che hanno sostenuto i Cardinals e reso l’università di Stanford una delle più belle del mondo: ” Non avrei mai voluto essere altrove, mi sono trovato veramente bene in questo luogo” ha detto DeCastro ai microfoni americani.

E’ arrivato il momento di fare il passo successivo, mi vanto per ciò che ho fatto sul campo e voglio ancora migliorare per essere uno dei migliori del Nfl” ha detto Martin, tackle sinistro offensivo considerato il terzo migliore nei tackle.

Altri giocatori si sono dichiarati eleggibili, tra questi il miglior prospetto è l’offensive lineman Riley Reiff degli Iowa Hawkeyes, considerato il secondo miglior tackle del progetto. Giocatore simile al suo ex compagno Bryan Bulaga, ora dei Packers, ma con maggiore mobilità e agilità che gli conferiscono eccellenti doti di tackle sinistro; in molti lo paragonano a Jordan Gross dei Panthers.

Il linebacker di North Carolina State Terrell Manning si è reso eleggibile dopo una stagione conclusa con 14.5 tackle for loss e 5.5 sacks. Interessante sarà anche il defensive tackle di Mississippi State Fletcher Cox, eccellente run stopper che ha concluso la stagione con 56 placcaggi, 14.5 dei quali dietro la linea d’inizio; a questo aggiunge 5 sacks che gli conferiscono prospettive interessanti nel prossimo draft.

Mohamed Sanu,wr di Rutgers, si è reso eleggibile dopo la stagione da Junior conclusa con 115 catch, 1206 yards e 7 touchdowns. Bel talento anche il defensive end dell’Illinois Whitney Mercilu che ha registrato una stagione da urlo con 16 sacks(leader della nazione) e 22.5 tackle for loss.

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.