Ny Giants at Ny Jets 29-14

I Ny Giants(8-7) vincono il derby della Grande Mela e raggiungono i Cowboys in testa alla Nfc East. Una partita giocata sulla rivalità con i Jets(8-7) capaci di iniziare bene la partita andando in vantaggio con td pass di Sanchez per J.Baker mentre i Giants hanno sfoderato una defensive lineam guidata da un Jason Pierre-Paul che ha zittito tutti coloro che avevano dubbi sul suo futuro in Nfl.

Ancora oggi sono stati 2 i sacks messi a segno dal giovane ragazzo di South Florida University,portando così a 15.5 il bottino stagionale. Tornando alla partita,dopo il vantaggio Jets i Giants hanno dominato in attacco guidati da un impreciso Eli Manning, 9 su 27 con 225 yards 1 td e 1 int, e da un Victor Cruz incontenibile nonostante il rivale in difesa (Revis).

Il giovane ricevitore ha messo a segno 3 ricezioni con 164 yards con 1 td di 99 yards. Il gioco delle corse ha dominato con Jacobs capace di guadagnare 42 yards mentre Bradshaw raggiunge le 54 con 2 segnature. I Jets hanno mollato affidando a M.Sanchez le chiavi dell’attacco ma il risultato non è stato dei migliori: 30 su 59 con 258 yards, 1 td pass e 1 su corsa ma anche intercettato due volte dalla difesa.

Il tight end D.Keller è il miglior ricevitore con 77 yards in 8 catch mentre il rb Green mette insieme 58 yards. La difesa Giants ha intercettato con Webster e Phillips mentre il defensive tackle Canty ha messo a segno un safety. I Giants volano allo scontro casalingo contro i Cowboys per decretare il vincitore della divisione mentre i Jets sono,non del tutto, fuori dai play off.

Oakland at Kansas City 16-13 OT

I Raiders(8-7) si riprendono la testa del Afc West battendo all over time i rivali di Kansas City(6-9). La partita è stata al dir poco favolosa con K.Orton capace di guidare gli Chiefs con 300 yards lanciate e 1 td pass per il wr Bowe che ha permesso agli Chiefs di pareggiare;peccato i 2 intercetti subiti ad opera di M.Giordano e S.Routt.

Funziona bene l’attacco degli Chiefs con McCluster capace di ricevere 89 yards in 5 catch e Bowe,oltre alla segnatura, ne aggiunge altre 80 in 6 prese. Bene anche le corse con Battle che ne conquista 56 mentre T.Jones ne aggiunge altre 51. Il kicker Succop finsice con un 2 su 4 dei field goal,fallendo quello decisivo alla fine dei tempi regolamentari.

I Raiders hanno vinto con C.Palmer,237 yards con 1 td e 2 int, capace di portare avanti i suoi con la segnatura su ricezione di D.Moore. I recivitori dei Raiders giocano bene con Moore che raggiunge le 94 yards in 4 catch mentre D.Heyward-Bey ne riceve altre 70. Bene M.Bush che corre 70 yards anche se in 23 portate. Il kicker Janikowski è l’eroe della partita con il field goal decisivo in over time. I Raiders aspettano San Diego mentre gli Chiefs volano a fare un dispetto ai rivali di Denver che potrebbe valere una stagione.

Arizona at Cincinnati 16-23

I Bengals(9-6) aprono le porte dei play off con una sofferta vittoria su Arizona(7-8). La partita ha visto dominare i padroni di casa per i primi due quarti per poi assistere alla quasi rimonta dei Cardinals. Andy Dalton finisce con 154 yards e 2 td pass per J.Gresham e per il ginnasta J.Simpson(così chiamato per il salto mortale in avanti fatto sopra un difensore per riuscire a segnare) mentre il rb C.Benson corre 57 yards ma anche il qb Dalton non è da meno con 48 yards in 5 attacchi. Il kicker Nugent aggiunge gli altri punti nonostante il 3/5 dal campo. La difesa piazza 3 intercetti con  N.Clements, R.Nelson e R.Maualuga e mette a segno 4 sacks. I Cardinals dell’infortunato Kolbs i affidano al giovane Skelton che ripaga la prestazione con 297 yards e 2/3 nel rapporto td/int. L.Fitzgerald domina la difesa con 6 catch e 105 yards con 1 td mentre l’altra segnatura è del tiht end J.King. Il rb Wells corre53 yards dopo aver stretto i denti per l’infortunio subito settimana scorsa. I Bengals hanno fatto un mezzo miracolo mentre i Cardinals hanno l’onore delel armi.

Jacksonville at Tennessee 17-23

Vittoria casalinga per i Titans(8-7) su i Jaguars(4-11) grazie alla buonissima prova del qb M.Hasselbeck. L’ex Seattle chiude con 350 yards e 1 td per i wr Cook ma macchia la sua prestazione con 2 intercetti. Il wr Cook è il migliore dei suoi con 8 ricezioni e 169 yards ma anche il wr D.Williams non delude con 83 yrds. C.Johnson ha già la testa alla prossima stagione con 56 yards in 15 attacchi mentre la segnatura su corsa è opera del suo vice J.Harper. In difesa M.Griffin mette a segno un intercetto.

I Jaguars perdono nonostane l’ottimo M.Jonas-Drew che va ancora oltre le 100 yars(104) e segna 1 td mentre G.Jones nella sua unica corsa riesce a segnare un rush td. Il rookie qb B.Gabbert non ha brillato con 198 yards guadagnate e l’intercetto subito. La difesa,nonostante il disastro delle secondarie mette as egno 2 intercetti con M.Trent e J.Mincey e recupera un fumble con L.Landry. I Titans sono ancora nell’onda play off ma nella Afc south non regna la fortuna: vedi Texans.

Miami at New England 24-27

I Patrios(12-3) ribaltano il risultato nel secondo tempo dopo essere stati sotto per 17 a zero e si confermano prima forza del Afc. I Dolphins dominano la prima aprte di gara grazie ad un eccellente M.Moore che lancia 294 yards con 3 td ma intercettato una volta da D.McCourty. Le segnature sono di B.Marshall(7 catch 156 yards) C.Clay e D.Bess mentre il rb R.Bush si conferma con 113 yards corse in 22 portate.

La difesa si salva con 4 sacks ma i Patriso rimontano e vincono. Tom Brady è forse ancora il quarterback più forte del mondo con 27 su 46, 304 yards e 1 td per D.Branch. Lo stesso Brady è autore di 2 rush td ma anche il supporto del rookie rb S.Ridley è buono con 64 yards. I target preferiti di Brady si confermano: W.Welker riceve 12 passaggi e 138 yards mentre il tight end R.Gronkowski piazza 7 ricezioni per 78 yards.

Il kicker Gostkowski mette a segno 9 punti fondamentali per la vittoria ma il middle linebacker J.Mayo registra 2 sacks e 13 placcaggi. I Patrios sono sempre loro mentre i Dolphins non possono essere soddisfatti della partita dato l’ampio vantaggio del primo tempo.

Cleveland at Baltimore 14-20

Un pò di brividi nel finale accendono una partita noiosa dove i Ravens(11-4) prevalgono grazie al rb R.Rice che segna su ricezione e macina molte yards a terra. Il forte rb produce 87 yards su corsa e ne riceve 48 con td. Bene anche la sua spalla R.Williams con 45 yards guadagnate. Il qb Flacco fa un compito streminzito con 132 yards,2 td e 1 int.

L’altra segnatura è del tight end E.Dickson. In difesa R.Lewis torna con 10 tackles il cornerback L.Webb mette a segno 1 intercetto. I Browns(4-11) di S.Wallace,147 yards con 1/1 rapporto td/int, si accendono solo alla fine con il punt return td di J.Cribbs e la ricezione di E.Moore in end zone. Il rb P.Hillis corre 112 yards in 24 portate. S.Brown è l’unico acuto della difesa con l’intercetto rifilato a Flacco. Nell’ultima giornata di regular season i Ravens ricevono i Bengals impegnati nella lotta play off ma sarà importante vincere per confermarsi seconda squadra del Afc.

Minnesota at Washington 33-26

I Vikings(3-12) espugnano la capitale con il gioco delle corse che funziona a meraviglia nonostante l’infortunio di A.Peterson nel corso della partita. La squadra del Minnesota parte bene con il rush td di A.Peterson che finisce la sua partita con 38 yards, ma poi perde anche il qb Ponder(68 yards e 8 su 13 per lui fino a quel momento) e subentra J.Webb che finisce con 4 su 5 e 84 yards e ben 2 td pass per P.Harvin e K.Rudolph.

Inoltre Webb segna anche su corsa ma è il vice di Peteson Gerhart a fare la differenza con 109 yards. I Redskins giocano bene con il rb R.Grossman che lancia 284 yards con 2 td e 1 int. Le segnature sono di J.Gaffney e di D.Stallworth ma il migliore è il rb E.Royster con 132 yards. Il kicker Gano ha tenuto vive le speranze pellerossa con 14 punti ma non sono stati abbastanza. In difesa si esalta L.Fletcher con 17 tackles e 0.5 sack. Entrambe le formazioni pensano già alla prossima stagione.

Auguri di Buone Feste a Tutti.

5 thoughts on “NFL – Week 16 Results (2/2)

  1. Complimenti a voi che scrivete gli articoli anche il giorno di natale! Che ci tenete sempre informati su quel che accade oltre oceano, e dite la vostra sull’andamento del campionato e delle varie squadre. Tanti auguri di buon natale e continuate così!

  2. Assolutamente, auguroni a voi e continuate lo splendido “lavoro” che fate puntualmente nell’informare gli amanti di questo bellissimo sport!

  3. Complimenti,
    e mi unisco anche Io agli Auguri!
    Spero che l’infortunio di Peterson non pregiudichi anche la prossima stagione, che sarà molto importante!

  4. Ho appena appreso del licenziamento di Sparano come head coach dei Dolphins: una buona notizia davvero!
    Miami è da lustri una squadra mediocre con programmi e management mediocri, ma un simile ciarlatano nella Nfl non lo avevo mai visto!
    E la sua importanza si è vista anche nell’ultimo turno: l’head coach ad interim a momenti sfiora la vittoria sui Pats.
    A parte qualche touchdown trovato giocando basandosi sulla formazione wildcat il primo anno, Sparano ha fatto solo disastri, aggravati da atteggiamenti e sparate indegne!

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.