Dopo quasi 9 stagioni è finita l’avventura dell’ head coach Jack Del Rio sulla panchina dei Jacksonville Jaguars. Fatale è stata la sconfitta subita domenica scorsa contro Houston ma tutto il campionato della squadra della Florida è stato deludente.

Del Rio ha fallito l obbiettivo di arrivare ai playoff fissato dal proprietario Wayne Weaver a inizio stagione. SarĂ  il defensive coordinator Mel Tucker ad assumere ad interim l’incarico di guidare la squadra fino al termine del campionato

Del Rio è stato nominato capo allenatore nel 2003 ed è stato il secondo coach della franchigia dopo l’attuale responsabile dei Giants Tom Coughlin. In precedenza era stato defensive coordinator dei Carolina Panthers. Ha giocato anche 11 stagioni come linebacker nella NFL.

In totale il suo record  da allenatore con la squadra è di 69 vinte e 73 perse con 2 apparizioni ai playoff in entrambi i casi sconfitto da New England; la sua migliore annata è stata il 2005 quando ha ottenuto un record finale di 12-4 però senza mai riuscire a vincere la division

2 thoughts on “NFL – Jacksonville licenzia coach Del Rio

  1. Licenziare l’allenatore a stagione in corso fa poco NFL e molto (troppo) Serie A di calcio. Spero non diventi una moda.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.