Finalmente si parla anche del campionato italiano in relazione ad arrivi di importanti giocatori NBA a causa del lockout: Danilo Gallinari ha infatti raggiunto un accordo con la sua ex squadra, l’Olimpia Milano. Il contratto, ovviamente, ha l’NBA escape.

Si comincia a parlare anche di Andrea Bargnani: i rumors parlano di un interessamento sempre più concreto da parte della Montepaschi.

Ma ovviamente la voce più eclatante è quella che vorrebbe la Virtus Bologna di Sabatini interessata a Kobe Bryant: ma solo fino a metà novembre (?), perchè l’ingaggio proposto – 600.000 dollari a partita – sarebbe insostenibile per tutto l’anno. Staremo a vedere!

Post By Max Giordan (984 Posts)

Max Giordan
segue l’NBA dal 1989, naviga in Internet dal 1996.
Play.it USA nasce dalla voglia di unire le 2 passioni e riunire in un’unico luogo “virtuale” i tanti appassionati di Sport Americani in Italia.
Email: giordan@playitusa.com

Connect

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

20 thoughts on “NBA – Gallinari all’Olimpia, rumors su Bargnani e Bryant

  1. Per Bryant è solo una sparata del patron che di caxxate ne dice.
    Gallinari a Milano è interessante salvo che il matrimonio potrebbe risolversi dopo poche gare. Già mercoledi (domani) ci sarà un incontro tra le parti per discutere del lockout. Pare che ci sia qualche spiraglio. Questo per dire che l’operazione Gallinari potrebbe eclissarsi nel giro di poco. Vedremo.

    Bargnani a Siena? Boh. Per il romano sarebbe salutare ma Minucci non sembra interessato a prendersi un giocatore a gettone. Certo che se l’aria negli Usa si facesse pesante allora gli ingaggi di Batum/Fernandez (Real), Gallinari…. renderebbero l’eurolega e i relativi campionati entusiasmanti.

  2. E’ più di una settimana che non date nessuna news/rumors NBA, ok che il lockout sta tenendo in stasi tutto il sistema, ma in altri siti sia italiani che americani qualcosina ogni giorno (massimo ogni due) la scrivono sempre.
    Qui non sono state riportate le dichiarazioni di Fisher e di Stern sugli esiti degli incontri tra giocatori e proprietari, i contrasti interni tra i proprietari o alcune dei commenti che sono state fatte dai giocatori durante l’estate.
    Anche solo dire che Ron Artest ha definitivamente cambiato nome sarebbe bastato.

    • Spezzo una lancia grossa quanto un palazzo a favore di chi scrive su questo sito: credo che l’argomento lock-out sia stato già ampiamente trattato, non solo sul sito ma anche su alcuni blog collegati al sito di play.it, inoltre non è che si debba aggiornare quotidianamente su incontri interlocutori tra le parti. Idem dicasi per quanto riguarda Artest (sul cui cambio di nome aggiungerei: e stica***?). Credo sia giusto ringraziarli per il tempo e la passione che mettono nel curare questo sito, null’altro.

  3. secondo me non ha alcun senso far giocare bryant solo per 3 partite…a parte venedere qualche biglietto in più..

  4. non ha senso far giocare a bryant solo 3 partite..? ma state scherzando..? avete idea di quanti riflettori sarebbero accesi sul campionato italiano in quelle 3 partite..? pazzesco.

  5. A parte che dubito Bryant venga a giocare alla Virtus, però sarebbe bello, anche se solo per poche partite. Il basket in Italia finirebbe sulle prime pagine dei giornali, gli ascolti TV sarebbero enormi per una partita di basket e stabilirebbero qualche nuovo record di sicuro, ci sarebbe un sacco di attenzione sul nostro sport e, chissà, magari il basket potrebbe guadagnarsi qualche nuovo appassionato con tutta l’esposizione mediatica che Kobe, o anche qualche altro campione NBA, porterebbe. Il basket italiano ha bisogno di idee nuove per promuoversi e farsi vedere dal pubblico generalista, quindi portare Kobe in Italia, anche se per poche partite, potrebbe essere salutare per tutto il movimento italiano. Voglio dire, quando potrebbe ricapitare un’ occasione del genere?

  6. vabbhè visto che la NBA non si sblocca perferisco che quelli di playitusa curino maggiormente l’ NFL visto che davvero pochi siti italiani sono preparati cosi bene per parlarne

  7. se bryant va a bologna farò di tutto epr vedere una partita.
    gallinari invece lo vedrò sicuramente dato che il mio capo mi porta aggratis a vedere l’eurolega.. :)

      • io non c’entro niente ma la moglie del mio capo è un pezzo grosso di uno dei main sponsor dell’olimpia e quindi lui mi chiede se voglio andare a vedere l’eurolega spesso… e i posti sono di solito quelli dietro la panchina… una volta nella sintesi mi si è pure visto … :) quindi settimana scorsa gli ho detto.. oh mi raccomando se arriva il gallo andiamo a vedere l’eurolega? la risposta è stata.. cazzo si

  8. sicuramente ci sarà una grandissima attenzione mediatica ma..per tre partite..e poi? bryant avrebbe pochissimo tempo per prepararsi con la virtus e 3 partite non determinano di certo la posizione ai playoff

    certo farei di tutto anche io per andarlo a vedere ma a parte il successo mediatico, che ripeto secondo me sarebbe per poco tempo, ci sarebbe poco altro..

    • ma appunto Kobe alla virtus sarebbe solo una gigantesca operazione mediatica……immagina gli incassi + la vendita delle magliette + gadget di ogni tipo senza contare le tv e gli sponsor che ci sarebbero per un evento del genere

  9. sisi per quello si..mi riferivo al fatto che con bryant per 3 partite non ti cambia il campionato :)

    • bé però è vero che se entrano più soldi, con kobe anche solo per poco, l’anno prossimo potresti (usando un paragone molto “da videogiochi”) non andare a comprare un giocatore da 70 di valutazione, ma uno da 80, e quindi rinforzare ulteriormente la squadra… vedrem…

    • verissimo, è lo stesso dubbio che ho anch’io, però se lo fanno penso che i conti li avranno fatti, sennò che gli conviene? a meno che non sia solo ed esclusivamente una sparata senza speranze, ma mi sembra troppo grossa per essere solo una cazzata… insomma ci sarà probabilmente una minima probabilità di riuscita dell’accordo, e se l’hanno annunciato avranno calcolato che comunque in un modo o nell’altro riusciranno ad andare in attivo…

    • ho lo stesso dubbio anch’io, ma li avranno fatti i loro conti, sennò che gli convengono ‘ste dichiarazioni???

Commenta