Pocket

Terminata la seconda fase con la vittoria della Russia in volata sulla Macedonia, abbiamo ora davanti i quarti di finale, che prenderanno il via mercoledì con i seguenti incroci:

Spagna – Slovenia (14/09, ore 17)

Macedonia – Lituania (14/09, ore 20)

Francia – Grecia (15/09, ore 17)

Russia – Serbia (15/09, ore 20)

Tabellone che ha preso forma dopo le ultime due partite di oggi:

Grecia – Georgia 73-60

Partita senza particolare significato per entrambe le squadre, con la Grecia già sicura del terzo posto nel girone e la Georgia già fuori. Prevalgono i greci, che distribusicono il minutaggio su tutti gli effettivi (Koufos 6 punti e 3 rimbalzi in 17 minuti), mentre la Georgia, sempre orfana di Pachulia, abbandona il torneo senza comunque compromettere quanto di buono fatto vedere.

Russia – Macedonia 63-61

Pazzesca vittoria della Russia contro la Macedonia. E’ ancora una volta Sergey Monia che veste i panni dell’eroe e dopo il canestro della vittoria contro la Slovenia sigla anche la tripla (fortuita) che piega sulla sirena finale le resistenze di una Macedonia che ormai non sorprende più. I padroni di casa della Lituania, avversaria nei quarti, sono avvisati: Mc Calebb e compagni non scherzano. Tra i giocatori NBA in campo brutta prova di Kirilenko, fermo a 2 punti con 1/9 al tiro, e appena sufficiente Mozgov (8 punti in 20 minuti).

 

Post By nikfiumi (62 Posts)

Cestista, baskettaro, appassionato della palla a spicchi, fedele adepto del parquet. Nato a pane e Danilovic, cresciuto a tarallucci e Ginobili, ho sviluppato col tempo un'insana passione per il basket a stelle e striscie e i Denver Nuggets, aggiungendo poi con calma interesse vivo per Football Americano (San Francisco 49ers) e Baseball (San Francisco Giants). Scrivo per diletto. Parlo a volte, a sproposito, su Radio Playit.

Connect

3 thoughts on “Europei 2011: il tabellone dei quarti dopo le ultime partite

  1. Intanto Nowiztki ha detto addio alla nazionale. Prevedo tempi bui per i panzer. I quarti sono interessanti ma potrebbero promuovere le quattro del girone E (Spagna, Serbia, Lituania e Francia). Sarebbe clamoroso ma dettato da un regolamento quanto meno opinabile.

    • Del girone E rischia solo la Serbia. I Russi mi hanno fatto grande impressione.
      Il mio pronostico per le semifinali è Spagna – Lituania e Francia – Russia.

  2. C’è la notiziona visto il nulla cosmico di questi tempi ovvero l’assunzione di Rick Adelman come coach di Minnesota. 5 mln a stagione con la certezza di avere Derrick Williams, Kevin Love e Ricky Rubio nel roster. Pare che l’amore sia scoppiato tra l’owner e il coach e non con il GM Khan. Anzi pare che non ci sia intesa e sembra che lo stesso owner Taylor voglia lasciare carta bianca al coach limitando le “ingerenze” del GM.

    Acquisizione ottima ma voglio proprio vedere come i due signori si comporteranno. A naso penso che Khan possa avere i giorni contati. Alla prima scaramuccia alzerà le tende. Per la franchigia non sarebbe male. Un GM così incompetente non ce ne in giro.

Commenta