Pocket

Sono iniziati i contatti tra Kobe Bryant e il Besiktas: dopo aver acquistato Deron Williams, il Besiktas ha fatto un’offerta ufficiale a Bryant. Il giocatore non ha partecipato direttamente all’incontro, svoltosi nella giornata di ieri, e la trattativa per ora è affidata totalmente al suo agente Rob Pelinka. L’offerta è stata ritenuta inadeguata dal capitano dei Los Angeles Lakers, ma ci saranno ulteriori incontri per cercare di trovare un accordo. Si vocifera di una offerta di 5 milioni di dollari da parte della società turca per tutta la stagione 2011-2012.

Anche Nowitzki apre alla possibilità di giocare in Europa: se il lock-out continuerà ancora per diversi mesi, anche l’MVP delle ultime Finali Dirk Nowitzki potrebbe seriamente venire a giocare in Europa. Il giocatore attualmente sta preparando i prossimi Europei che disputerà con la Germania, e ha dichiarato alla ESPN che penserà seriamente al suo futuro solo dopo quest’impegno. Tuttavia, egli ha aggiunto che “sono troppo vecchio per potermi permettere di stare fermo un anno, senza giocare. Se il lock-out continuerà, allora troverò una squadra”.

Arrestato Darius Miles: è stato trovato con una pistola carica dentro alla propria valigia mentre si trovava nell’aereoporto di Saint Louis, e a quel punto i poliziotti lo hanno arrestato. Si tratta di Darius Miles, 29 anni, terza scelta assoluta nel Draft del 2000 quando si presentò come uno dei giovani più interessanti degli Stati Uniti senza passare per l’università. Egli ha giocato per i Clippers, i Cavaliers, i Blazers e infine i Grizzlies, ma a causa dei frequenti infortuni non è mai riuscito a rendere al meglio e, infatti, da due anni non gioca più in NBA.

Post By Giulio Benincasa (74 Posts)

Indirizzo e-mail: cesc_999@libero.it "La vita è una metafora del basket" (Phil Jackson)

Connect

24 thoughts on “NBA – News su Kobe Bryant, Dirk Nowitzki, Darius Miles…

  1. Ho rivisto recentemente i due rookie game giocati da Miles…era uno spettacolo e un potenziale atletico MOSTRUOSO. Peccato che infortuni e “testa” lo abbiano limitato, anzi escluso, dal basket.

    Su Kobe in Turchia no comment…per carità. Non scherziamo. Stia dov’è e si alleni come si deve e soprattutto deve risolvere tutti quei piccoli-grandi problemi che lo hanno limitato negli ultimi 2 anni.

  2. Sono proprio curioso di vedere cosa faranno quelle squadre che hanno firmato un stella NBA con clausola escape. Se il lockout finisce presto, vedremo squadre partire alla grande nei loro campionati, ma poi crollare inesorabilmente. Visto che il mercato NBA è purtroppo chiuso, parlo un po’ del mercato di area FIBA. Pesaro annuncia il colpaccio James White, con Sassari che si consola (alla grande) con il forte Quinton Hosley. Cremona firma Von Wafer. Treviso prende Moore, scelto da Boston all’ultimo draft, e Jeff Adrien, con il rischio di perderli tutti e due. A Cantù arriva Basile. L’Efes vicino ad Ilyasova, ma è saltato Patty Mills. Lo stesso Efes ha già preso Vujacic. Jordan Farmar al Maccabi Tel Aviv. Nicolas Batum allo SLUC Nancy. Voci su Belinelli a Siena e Nowitzki al Real. Notare che molti dei giocatori elencati hanno una clausola NBA escape, e quindi potrebbero buttare in un calderone pieno di guai la propria squadra appena se ne andranno. Però, secondo un rumour, il lockout durerà tutta la stagione…

  3. Il lockout gioverebbe a noi europei. Ci sarebbe un’infornata di campioni disposti a “sacrificarsi” in Turchia, Italia, Spagna….(così sembrerebbe ma non accadrà)

    Mi spiego: se a fine settembre le parti coinvolte non trovassero l’accordo i pesci medio-piccoli potrebbero optare per l’Europa accettando un buon contratto senza escape, perchè a quel punto con la stagione alle porte le società non accetterebbero di avere un giocatore per 2/3 mesi considerando anche la mancata preparazione con il gruppo.
    Se a gennaio la stagione saltasse i big non vorrebbero perdere un anno, specie i vecchietti, e qui si creerebbero dei casini. Perchè pur di avere CP3, Kobe, LeBron…. le squadre europee dovrebbero tagliare l’americano/extracomunitario per fargli posto. Poco probabile.

    Se proprio Bryant…..volesse giocare senza rischiare di stare a casa deve firmare ora con la clausola escape sperando che le squadre europee accettino la giostra per 3 mesi. Io non lo farei ma non sono nessuno. O mi firma per un anno oppure nada.
    Insomma è difficile vedere un Barcellona che a gennaio tagli un giocatore per far posto a Durant. Per quanto forte sia.

  4. Chiudo dicendo che col lockout una marea di giocatori non giocherebbe. Non ci sarebbero le squadre. Solo prendendo 5 per squadra sarebbero 150!

  5. eheh!! già, tipetto tranquillo. Lui, delonte, gilberto e Plaxico Burress potrebbero fare “scintille” messi nella stessa autovettura.

    Cmq anche io ho letto un po’ in giro e sentivo anche su ESPNAmerica rumors che portano dritti ad una cancellazione in toto dell’intera stagione 2011-12 in pieno stile NHL. I propiretari fanno sul serio a quanto pare…

    meno male che ho almeno la NFL ;-)

    • Ma no dai,
      non dire così…
      Ogni squadra merita rispetto, e l’anno scorso siete stati un po’ sfortunati…

    • Pensa se venisse a giocare in Europa…
      che ne so, in Turchia o in Grecia…
      Sarei proprio curioso di vedere come reagisce ai tifosi locali.

  6. Bargnani

    23 p e 3 rimbalzi!!!

    Belinelli 1/8 dal campo.

    brazzz se ci sei batti un colpo. Comunque bravo Cusin. Un lottatore.

    • Kevin Pritchard offrì un contratto al Mancio dopo la Summer Leauge con i Blazers
      ma lui non accettò….chi lo sa se ha fatto la scelta giusta: a me dispiace come tifoso italiano dei Blazers…e spero che lui non abbia rimpianti.

      • Me lo ricordavo anch’io. Forse data l’età, la prospettiva di fare molta panca e di vivere negli USA lo ha spinto a rifiutare l’offerta.

  7. Alert sei un miscredente, il Beli ti ha letto e ha deciso di darti subito una risposta, 30ello contro la Polonia…;)))

    • Maledetto…….lui…….ehehhehehehehe

      Sono contento perchè a livello europeo è un big. Però non deve fermare la palla. Quando lo fa ci perdono tutti.

      Speriamo che al torneo di Rimini Gallinari sia della partita. Cazzarola non vedo l’ora di gustarmi i tre dell’Ave Maria giocare insieme. Visto la penuria NBA mi attacco a tutto.

  8. Alcune notizie, Kobe vuole andare a Londra l’anno prossimo (intendo olimpiadi…) mentre Lebron sta lavorando con Hakeem per migliorare il suo post basso, meglio tardi che mai…

    • Vedo che Hakeem è impegnato. Chissà se LBJ sarà più ricettivo di quanto non lo sia stato DH. Lo vedremo nel 2012 a febbraio o a novembre.

    • si, va bene migliorare la tecnica in post basso, ma se non ci vai “naturalmente” tu, tirare meglio non serve a una mazza… lebron non è mai stato portato per il post basso, non gli piace, preferisce ammazzare la gente nell’uno-vs-uno dalla punta, non ha mai approfittato della sua stazza in post, non vedo perchè la sua testa gli dica di iniziare adesso…

  9. Spagna-Francia

    Gli spagnoli stanno scherzando i francesi con le seconde linee. Uno squadrone pazzesco.

Commenta