Pocket

Come tutti ormai si attendevano, è stato annunciato oggi l’MVP stagionale per la NBA: è Derrick Rose, playmaker dei Chicago Bulls, il più giovane giocatore di sempre a vincere l’ambito premio (22 anni) e il secondo Bulls a potersi fregiare del titolo di Most Valuable Player dopo sua maestà Michael Jordan.

E’ stato praticamente un plebisicito per il giovane, nativo di Chicago, che ha ricevuto ben 113 preferenze per il primo posto.

Al secondo posto si è classificato Dwight Howard, autore comunque di una stagione immensa dal punto di vista individuale, seguono Lebron James, Kobe Bryant e Kevin Durant.

Rose ha terminato la stagione con 25 punti e 7,7 assist di media, ma soprattutto ha trascinato i Bulls al miglior record della lega, 62-20, spesso vincendo le partite da solo nel quarto periodo.

Post By Max Giordan (991 Posts)

Max Giordan segue l'NBA dal 1989, naviga in Internet dal 1996. Play.it USA nasce dalla voglia di unire le 2 passioni e riunire in un'unico luogo "virtuale" i tanti appassionati di Sport Americani in Italia. Email: giordan@playitusa.com

Connect

10 thoughts on “NBA – Derrick Rose è l’MVP della stagione 2010 2011

  1. Giocatore immenso e molto completo, merita il premio senza ombra di dubbio.
    Il secondo posto di Howard invece è molto discutibile, è un giocatore di grande talento, ma in attacco ha ancora poche soluzioni (nessuna più lontano dei 3-4 metri dal ferro) e questo non lo rende il go-to-guy che servirebbe in questo momento ad Orlando, senza contare che privato della sua esplosività fisica potrebbe mostrare più lacune tecniche, anche difensive, di quante non si creda.

  2. Amen, meritatissimo…che poi sia anche il miglior giocatore NBA è un altro paio di maniche, ma nn è su quello che si basa il premio

  3. premio meritato ed insieme al coach of the year c’è tutta chicago. forse non è sufficiente per l’anello subito ma garanzia per il futuro. questo vincerà il 1° anello dopo Jordan ed entrerà nella storia dei bulls.
    howard come durant sono predestinati a far loro il premio ma quest’anno la scelta fatta è la + giusta.

  4. Durant, durant, durant… a giugno dello scorso anno sembrava che l’MVP 2011 fosse gia di KD…
    Rose a 22 anni è senza dubbio un MVP!
    Premio più che meritato. Questo ragazzo è ECCEZIONALE!

  5. grandissima stagione per Rose, veramente migliorato nel tiro e come leadership…per me in RS è stato il miglior giocatore NBA,oltre a essere the most valuable!

  6. onore a Derrick rose, il più giovane MVP nella storia della lega

    ecco i punteggi:

    1. Derrick Rose 1182
    2. Dwight Howard 643
    3. Lebron James 522
    4. Kobe Bryant 428
    5. Kevin Durant 190
    6. Dirk Nowitzki 113
    7. Dwyane Wade 24
    8. Manu Ginobili 20

  7. oddio, arrivare secondi, terzi o quarti non fa differenza…ma io personalmente avrei votato molto più volentieri per wade che per lebron o bryant.

    Credo di essere uno dei più grndi fan di kobe al mondo, ma quest’annno ha messo su una stagione sottotono, per me wade e durant e lo stesso stat hanno portato a termine stagioni migliori dell’24 gialloviola.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.