I Bolts espugnano il Consol Energy Center di Pittsburg, mentre i Canucks dimostrano la loro forza e il loro gioco esplosivo contro gli Hawks.

LIGHTNING at PENGUINS  5-1 (serie 1-1)

Tampa non poteva essere quella abulica davanti a Fleury vista in gara1. Gli special teams la fanno da padrone e prima Brewer (Gagne, Hedman) in 4 vs 4 e poi Lecavalier (Gagne, St.Louis) in PP portano in vantaggio i Bolts che chiudono il primo periodo con la rete di Thompson (Downie, Brewer) che approffitta di un rimbalzo concesso da Fleury davanti alla propria gabbia.

Nel periodo centrale Adams (Asham) accorcia le distanze approffitando di un mezzo pasticcio di Roloson con i suoi terzini, ma ancora in superiorità St.Louis (Gagne, Brewer) ribadisce in rete un’azione rocambolesca.

Chiude la partita il gol di Ohlund a porta vuota.

I Pens non riescono a sfruttare ben 7 PP. MA Fleury è il ontano parente del giocatore che ha trascinato i suoi in gara 1 e chiude con un indecoroso 0.800% di parate.

3 STARS:1st Brewer, 2nd Gagne, 3rd St.Louis

GOALIE: Roloson (35-36) Fleury (16-20)

 

RANGERS at CAPITALS 0-2 (serie 0-2)

Grande prestazione del giovane Neuvirth, che ciude la partita con il suo primo SO nei PO.

Abulico l’attacco di NY che cerca ancora qualche segnale di vita dalla propria stella offensiva, Marian Gaborik. Lundqvist si deve arrendere prima a Chimera (Johansson, Laich) e poi ad Arnott (Green, Ovechkin) in PP. Da segnalare la mostruosa parata del portierone svedese in 1vs1 contro Ovechkin. Serie sul 2a0. Si aspettano segnali di vita da parte dei Rangers al Madison, sperando che il n.10 delle Blueshirts si ricordi di essere un giocatore di calcio.

3 STARS: 1st Neuvirth 2nd Chimera 3rd Arnott

GOALIE: Lundqvist (16-18) Neuvirth (22-22)

 

BLACKHAWKS at CANUCKS 3-4 (serie 0-2)

Un’altra prestazione di forza da parte di Vancouver xhe si porta in vantaggio per 2 a 0 sulla serie, trascinati dal loro leader stagionale, D.Sedin autore di 2G e 1 A.

Dopo essere andato doppiamente in vantaggio prima con Hensen e poi con D.Sedin, ci pensa Edler a evitare la rimonta degli Hawks dopo la rete di Smith. A inizio terzo periodo  accorcia Stalberg, ma è ancora Sedin a trascinare i suoi e a segnare il 4-2. Chiude le marcature la doppietta di Smith.

3 STARS: 1st D.Sedin 2nd Edler 3rd Smith

GOALIE: Crawford (23-27) Luongo (23-26)

 

PREDATORS at DUCKS 3-5 (serie 1-1)

Partita molto fisica, fioccano molte penalitĂ  e gli special team combianno complessivamente per 4 reti sulle 8 totali. Hanno la meglio i padroni di casa che si portano in vantaggio prima con Perry (Koivu, Visnovsky) e poi con il sempreverde Selanne(Fowler, Getzlaf). Nel secondo periodo dopo la rete di Weber (Kostysyn, Fisher) i DUck segnano ancora due reti con Ryan e Getzlaf. I predators provano ad accorciare con Hornqvist e Ward. Il fortino di Emery tiene e Ryan sancisce la vittoria per i suoi con la rete a porta vuota.

3 STARS: 1st Getzlaf, 2nd Emery, 3rd Ryan

GOALIE: Rinne (23-27) Emery (31-34)

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.