Dopo una lunga ed intensa stagione, questa notte si è conclusa la regular season NBA. Tutte le squadre hanno giocato nell’ultima giornata di campionato, ed hanno quindi disputato l’82° partita della propria annata. Ecco a voi la griglia per i Play-Off (che cominceranno sabato) e la classifica finale:

EASTERN CONFERENCE
Chicago Bulls VS Indiana Pacers
Miami Heat VS Philadelphia 76ers
Boston Celtics VS New York Knicks
Orlando Magic VS Atlanta Hawks

La squadra vincente della serie Bulls VS Pacers si scontrerà con la vincente di Magic VS Hawks, mentre la vincente della serie Heat VS 76ERS si scontrerà con la vincente di Celtics VS Knicks.

WESTERN CONFERENCE
San Antonio Spurs VS Memphis Grizzlies
Los Angeles Lakers VS New Orleans Hornets
Dallas Mavericks VS Portland Trail Blazers
Oklahoma City Thunder VS Denver Nuggets

La squadra vincente di Spurs VS Grizzlies si scontrerà con la vincente di Thunder VS Nuggets, mentre la vincente di Lakers VS Hornets si scontrerà con la vincente di Mavericks VS Blazers.

CLASSIFICA FINALE (EASTERN CONFERENCE):

1) Chicago Bulls (62-20)
2) Miami Heat (58-24)
3) Boston Celtics (56-26)
4) Orlando Magic (52-30)
5) Atlanta Hawks (44-38)
6) New York Knicks (42-40)
7) Philadelphia 76ers (41-41)
8) Indiana Pacers (37-45)
9) Milwaukee Bucks (35-47)
10) Charlotte Bobcats (34-48)
11) Detroit Pistons (30-52)
12) New Jersey Nets (24-58)
13) Washington Wizards (23-59)
14) Toronto Raptors (22-60)
15) Cleveland Cavaliers (19-63)

WESTERN CONFERENCE

1) San Antonio Spurs (61-21)
2) Los Angeles Lakers (57-25)
3) Dallas Mavericks (57-25)
4) Oklahoma City Thunder (55-27)
5) Denver Nuggets (50-32)
6) Portland Trail Blazers (48-34)
7) New Orleans Hornets (46-36)
8) Memphis Grizzlies (46-36)
9) Houston Rockets (43-39)
10) Phoenix Suns (40-42)
11) Utah Jazz (39-43)
12) Golden State Warriors (36-46)
13) Los Angeles Clippers (32-50)
14) Sacramento Kings (24-58)
15) Minnesota Timberwolves (17-65)

LEADER INDIVIDUALI:

Punti: Kevin Durant – Oklahoma City Thunder (27.9)
Rimbalzi: Kevin Love – Minnesota Timberwolves (15.2)
Assist: Steve Nash – Phoenix Suns (11.4)
Palle rubate: Chris Paul – New Orleans Hornets (2.37)
Stoppate: Andrew Bogut – Milwaukee Bucks (2.58)
Percentuale dal campo: Nenè – Denver Nuggets (61%)
Percentuale da 3 punti: Matt Bonner – San Antonio Spurs (46%)
Percentuale tiri liberi: Stephen Curry – Golden State Warriors (93%)

Post By Giulio Benincasa (74 Posts)

Indirizzo e-mail: cesc_999@libero.it "La vita è una metafora del basket" (Phil Jackson)

Connect

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

86 thoughts on “NBA – Ecco la classifica finale e la griglia per i Play-Off! In più, i leader individuali

  1. MVP: Rose
    miglior difensore: Afflalo (se vince Howard è una truffa)
    MIP: Kevin Love (Humpries se lo meriterebbe ma non lo vincerà mai)
    ROY: Griffin (Fields tra gli umani)
    COY: Thibodeau

    • concordo su tutti, tranne che su Humphries….perchè se lo meriterebbe?? perchè “dorme” con Kim Kardashian??? no perchè l’addurre come motivazione il fatto che prende una carrellata di rimbalzi accanto a Brook Lopez è come dire che lo meriterebbe Reggie Evans che a inizio stagione ne prendeva una quindicina accanto a Bargnani…

  2. SAN ANTONIO

    Incredibile, perde il record a favore di Chicago dopo tutta la fatica fatta per tutta la stagione…Non vedo quale possa essere il senso logico, se non quello che a San Antonio sono convinti che i Bulls (strepitosi) in finale non ci arrivano…Gli conviene augurarselo con tutto il cuore perchè questi in casa hanno un gran bel record, e senza fattore campo in un eventuale serie contro San Antonio secondo me finirebbero per vincere! Inspiegabile davvero San Antonio, che se non altro fa riposare i suoi 3…

    LAKERS

    Gli va davvero alla grande, trovare NOLA al primo turno spiace dirlo ma è come riposarsi, senza West hanno perso veramente tanto…Adesso spero solo di non sentire i tifosi dire che questi hanno Paul, Belinelli e Landry e che sono tosti, perchè se no fate veramente ridere…Possibilità che NOLA elimini i Lakers sotto lo zero percento, sarà già tanto se riusciranno a vincere una partita! NOLA comunque per il roster che ha ha fatto una stagione semplicemente strepitosa, grandissimi meriti a Doug Collins

    CELTICS vs KNICKS

    Umiliati dalle riserve dei Celtics, direi non male questi Knicks di D’Antoni…Per carità mancava Melo, ma come si faccia a sostenere che D’Antoni è un allenatore vincente mi sfugge…La realtà è che finchè non si difenderà non si vincerà niente, quindi intanto becchiamoci un 4-0 da Boston, poi auguriamoci che esonerino D’Antoni e prendano Adelman! Spiace per Mike, ripeto, non sono tutte sue le colpe, ma con lui in panca nemmeno il Dream Team del ’92 avrebbe vinto, semplicemente perchè gioca con un sistema che alla lunga, contro le squadre vere, non ti fa vincere ma solo perdere

    MINNESOTA

    Prima scelta? Intanto peggior record, e si che di talento a Minnesota ne hanno…Bah, avessero preso un Jones o un Barnes avrebbero fatto un notevole salto di qualità, ora gli conviene sperare di prendere la prima…Per prendere chi poi, Derrick Williams o Irving? Faccio notare come entrambi sarebbero “chiusi” nel proprio ruolo: D.Williams da Love e Beasley, Irving da Flynn e forse Rubio…Comunque il prossimo anno Love, Beasley, Flynn, W.Johnson, A.Randolph, Ridnour, Webster, Tolliver, probabilmente Rubio e probabilmente una tra le prime 3 scelte, se si danno una regolata possono lottare pure per i playoff secondo me

    LOCK OUT

    Da quanto ho letto è praticamente certo…Sbaglio o la summer league è stata cancellata?

    • A Doug Collins i meriti della stagione di NO? Il loro coach è Monty Williams! ;-)

      • Si scusa, defiance mia, svegliarsi la mattina è sempre un trauma :D

        Comunque meriti anche a Doug Collins dai :)

    • per quanto rigurarda il posto di PG a Minnesota non mi sembra cosi chiuso per Irving, dopo avere visto il Flynn di quest’anno che non è riuscito a guadagnarsi piu di 10 min a partita e con le probabilità di Rubio a Minneapolis quasi a 0…

  3. scaldate i motori ora si fa sul serio……….
    così iniziava non ricordo bene se un noto film o una nota trasmissione televisiva ma ora siamo davvero arrivati al momento + importante della stagione.
    che cosa ha avuto di speciale? cosa ricorderemo?
    per me la prima cosa che ricorderemo è la fine dell’era sloan ai Jazz. non sono mai stato un loro tifoso ma sia all’uomo che al tecnico ero molto affezionato.
    per il resto la stagione ha offerto molti spunti interessanti: dal lock out alla “decision”, dal “Melodramma” alla nuova generazione di campioni che vuole definitivamente soppiantare la vecchia.
    da un lato i soliti noti: Spurs, Celtics, Lakers e Mavs che hanno chi + chi – definito un’era;
    dall’altro: Bulls e Thunder e Heat che sembra abbiano un grande futuro davanti
    in mezzo tante altre che stanno o a metà o che sono delle belle incompiute: Portland, Orlando, Atlanta.
    e poi ci sono quelli che ci hanno già lasciati: i suns di nash (nemmeno i P.O.) , i kings ( fine sanguinosa della franchigia).
    sappiamo quello che è accaduto ma non quello che accadrà intanto godiamoci questo scontro generazionale che forse sarà l’ultimo.
    GO SPURS! GO!

  4. l’atteggiamento di popovich si spiega solo col fatto che magari prevedendo una sfida coi lakers in finale di conference nn ha voluto “anticiparla”,risparmiando così i big,per questioni piu tattiche che fisiche,come a dire “i lakers cn noi giocheranno al completo e come sanno fare quindi io me li studio,mentre a loro nn do punti di riferimento”…

  5. Il pronostico sulle finals è sempre più incerto…le favorite di due settimane fa, Lakers e Celtics, chiudono in calo netto, mentre Chicago, che gode del fattore campo, è in netta ascesa, ma nessuno crede in un lungo cammino di questi, nè degli Spurs…Chi vincerà secondo voi?

  6. Scusate ma qualcuno mi spiega perchè a ovest NOLA è arriavata settima e memphis ottava???
    Hanno lo stesso record… la partite in stagione sono 2-2 ma la differenza di punti nelle sfide è assolutamente a favore dei grizzlies… Quali sono i criteri???

    Grazieeeeeee

    • a favore degli hornets c’è una migliore classifica con le squadre della propria division,che è poi ciò che conta in caso di arrivo a pari vittorie e scontri diretti,nn la differenza punti.

  7. Primo turno abbastanza anonimo tranne OKC-Denver ad ovest e Boston-NY ad est. Dal secondo turno però se ne vedranno delle belle.

    • Beh, insomma… Dallas-Portland non mi sembra anonima. Sarò accecato dal tifo, però non vedo scontri ampiamente a favore dei Mavs:
      Kidd-Miller
      Terry-Matthews
      Marion-Wallace
      Nowitzki-Aldridge
      Chandler-Camby
      (non ho messo il quintetto iniziale ma i giocatori che poi giocano di più).

      Certo, Portland non ha niente dietro Aldridge e Camby, però in panchina ha gente come Roy, Batum e Fernandez, tutta gente che giocherebbe titolare a Dallas.

      • bravo procinide!
        i blazers sono meglio dei warriors di qualche anno fa e i mavs sono + vecchi e meno forti di quelli che arrivarono primi.
        magic – hawks non è poi da disprezzare perchè sono 2 squadre pazze e potenzialmente capaci di tutto in bene e sopratutto in male.
        in ultimo potete immaginare quanto mi costi dirlo ma Menphis potrebbe farci un brutto scherzo essendo una squadra di medio valore dotata di una buona regolarità che se le grandi squadre l’affrontano senza essere al massimo della forma può mettere in difficoltà qualunque avversario.
        in ultimo hornets, blazers e menphis meriterebbero tutte il 4-0 per i calcoli fatti nelle ultime partite della regular season.
        a tal proposito fatemi dire una parola a favore di NY ( la prima forse dalla trade ) che ha onorato il finale di stagione non esagerando in assenze sospette o sconfitte in funzione della griglia.

  8. Chicago Bulls VS Indiana Pacers 4-0
    Miami Heat VS Philadelphia 76ers 4-1
    Boston Celtics VS New York Knicks 4-1
    Orlando Magic VS Atlanta Hawks 4-2

    San Antonio Spurs VS Memphis Grizzlies 4-2
    Los Angeles Lakers VS New Orleans Hornets 4-1
    Dallas Mavericks VS Portland Trail Blazers 4-3
    Oklahoma City Thunder VS Denver Nuggets 4-2

    • Chicago Bulls VS Indiana Pacers 4-0
      Miami Heat VS Philadelphia 76ers 4-0
      Boston Celtics VS New York Knicks 4-0
      Orlando Magic VS Atlanta Hawks 4-3

      San Antonio Spurs VS Memphis Grizzlies 4-1
      Los Angeles Lakers VS New Orleans Hornets 4-2
      Dallas Mavericks VS Portland Trail Blazers 3-3 + ?
      Oklahoma City Thunder VS Denver Nuggets 3-3 + ?

  9. dallas secondo me rischia l’upset, vedremo, deve ovviamente capitalizzare il fattore campo, perchè a portland non vince……
    contento (per quanto lo si possa essere) di aver beccato i knicks, continuerò a dirlo fino a prova contraria, dispiace per giulio e i tifosi knicks, ma phila ha un buon allenatore ed è lanciata bene da una buona RS, come dimenticare le 27 W dell’anno scorso, mentre secondo me NY non è molto squadra, e poi come panca fa ridere, carmelo e stoudemire sono grandissimi attaccanti, ma contro la nostra difesa potrebbero sbattere bene il naso, come nell’ultimo quarto dell’ultima sfida stagionale tra le due squadre… curioso di vedere come andrà per gli hornets, non penso minimamente a un upset, però potrebbero far faticare un pò i lakers, magari ne vincono solo una, ma le altre 4, magari phil jackson penserà a qualcosa, ma per ora rimane paulVSfisher, cioè rotazioni difensive a ogni azione d’attacco degli hornets, e quindi… chissà…

    ANNUNCIO A TUTTI GLI UTENTI: mi sono segnato il pronostico di sasipunk, che disse “se gli spurs beccano memphis al primo turno, gli speroni vanno A CASA”. ti attendo al varco, sasi…

    chicago dovrebbe andare facile, indiana mi sembra ancora acerba per i PO, su miami-phila non saprei, potrebbe finire in 4 così come in 6 o 7, veramente curioso di sapere come andrà… atlanta rischia di continuare a rimanere lì, sempre ai PO, mai in finale di conference, quest’anno poi passando come 5, con orlando rischia una brutta figura… magari gare tirate, ma sempre sweep rimarrebbe…
    spurs-grizzlies direi un 4-2, su LA-NO mi sono già espresso, ma pronosticherei un 4-1 comunque molto faticoso per i lakers, mi piacerebbe moltissimo vedere portland passare, oltre al fatto che nowitzki mi sta altamente sul culo, mentre thunder-nuggets, anche qui grossi dubbi su come andrà, indipendentemente dal risultato… è il gioco che conta, e a denver “they got game”… vedremo…

  10. mi correggo: la botta a melo e stat l’abbiamo data nel penultimo match stagionale, mi ero scordato dell’ultima stagionale stanotte… comunque se riusciamo a farne fare 39 a bradley e pavlovic, ovvero + o – l’11° e il 12° della squadra, allora per i knicks…

  11. EST

    chicago-indiana > chicago (4-1)
    Orlando-Atlanta > orlando (4-0)
    Boston-New York > Boston (4-2)
    Phila-Miami > Miami (2-4)

    OVEST

    San Antonio – Memphis > SA (4-2, ma con gay passavano i griz, peccato)
    Lal – NO > Lal (4-1)
    Oklaoma – Den > OKC(4-3, purtroppo. la serie più bella di tutte)
    Dallas – Portland > Dallas (4-3)

    ma chi li raccoglie?

  12. i pronostici penso sia meglio metterli dall’altra parte, nell’articolo sulla notte scorsa (non è rivolto solo a te, stml l’altro, vai trà…)

  13. finale probabile lal-celtics

    finale che vorrei denver-miami (o per essere più realistici okc-miami)

    finale a sorpresa? mavs-chicago (1% di possibilità)

    a chi prendeva per il culo ieri la classifica di nba.com che combina ast-pt-rb dico che l’avevo portata come esempio di criterio secondo me ottimo per l’mvp, non come classifica dei giocatori più forti in generale. dicevo che le prime 3-4 posizioni di quella classifica negli ultimi 5 anni secondo me rispecchiano i valori e l’impatto in squadra dei primi giocatori. poi è chiaro che andando verso il basso è meno affidabile perchè non inquadra bene giocatori atipici (dal punto di vista delle statistiche) come pearce, garnett, duncan e altri.

    ecco la classifica (potete andare indietro fino al 2005). che ne pensate? (limitandosi ai primi 3,4 posti)

    http://www.nba.com/statistics/player/PRA.jsp?league=00&season=22010&conf=OVERALL&position=0&splitType=9&splitScope=GAME&qualified=Y&yearsExp=-1&splitDD=

  14. escludendo ovviamente il freak statistico kevin love ( i cui numeri esagerano il valore).

    soprattutto la classifica è veritiera per gli anni precdenti, prima che love e griffin si inserissero un po’ troppo in altro per il loro valore reale.

  15. chicago-indiana 4-1
    orlando-atlanta 4-2
    boston-newyork 4-1
    miami-phila 4-0

    spurs-memphis 4-2
    lal-NO 4-0
    Okc-denver 4-3
    dallas-portland 2-4

  16. Standing ovation per l’intramontabile SteveNash che vince la classifica di assistman
    Peccato che i Suns siano destinati a stagioni mediocri. Magari anno prossimo va a tentare l’anello dall’amico col baffo

  17. Quoto mircodiuboldo su Dallas-Portland. Per me è l’upset più probabile, anche se i Mavs partono favoriti.
    Per me 55% Mavs – 45% Blazers.

  18. Ci vuole ancora molto prima dell’inizio dei playoff? Io non vedo l’ora!!!!! Mavs-Blazers, per il livello tecnico, e Celtics-Knicks, più per il fascino perché la differenza tra le due squadre è evidente, dovrebbero essere le due serie al primo turno più entusiasmanti.

    • secondo me tra i miei verdi e NY non ci sarà ‘na mazza di entusiasmante… fossi in te, ma solo un consiglio amichevole, cercherei di vedere dallas-portland, che hanno dei pubblici fenomenali, sono delle bolgie già in RS, figurati ai PO, e magari tra i “soliti sospetti” thunder e i nuggets, qualcosa di buono…

  19. pronostici

    chicago-indiana 4-0
    orlando-atlanta 4-1
    boston-newyork 4-1
    miami-phila 4-2

    spurs-memphis 4-2
    lal-NO 4-0
    Okc-denver 4-1
    dallas-portland 4-3

  20. io pure non e’ che vedo cosi’ tanto entusiasmante la sfida celtics knicks,certo se vai a chiederlo a boston magari ti dicono di si visto che gia’ pregustano il cappotto

  21. cmq a parte che boston probabilmente ci farà il culo,ma prendere come esempio l’ultima gara non ha prprio senso,in una partita del genere 20 pt li mettevo pure io,non è che se pavlovic e bradley fanno quasi 40 pt in questa partita i knicks son condannati a perdere tutte le gare di 30 pt al 1° turno

  22. sky
    Sabato 16 aprile diretta ore 21:30 Miami – Philadelphia gara#1
    -Domenica 17 aprile diretta ore 21.30 Lakers – New Orleans gara#1 su SI
    -Lunedì 18 aprile ore 01:00 Miami – Philadelphia gara#2
    -Martedì 19 aprile ore 03.30 Dallas – Portland gara#2
    -Mercoledì 20 aprile ore 02.00 Oklahoma City – Denver gara#2
    -Giovedì 21 aprile ore 04.30 Portland – Dallas gara#3
    -Venerdì 22 aprile ore 03.30 New Orleans – Lakers gara#3
    -Sabato 23 aprile diretta ore 20.30 Indiana – Chicago gara#4
    -Domenica 24 aprile diretta ??? su SI
    -Lunedì 25 aprile ore 04.30 Denver – Oklahoma City gara#4

  23. orlando-atlanta 4-2
    boston-newyork 4-2
    miami-phila 4-1

    spurs-memphis 4-2
    lal-NO 4-1
    Okc-denver 4-2
    dallas-portland 4-3

  24. niente celtics in tv? pazienza, tanto buffa tranquillo bagatta e soci, sono tutti anti celtics e filo lakers spurs-lebron.

    pronostici

    East

    chicago-indiana 4-1
    orlando-atlanta 4-2
    miami- sixers 4-1
    boston – NY 4-1

    West

    Spurs-grizzlies 4-2
    thunder-nuggets 4-2
    mavericks-blazers 2-4
    lakers-hornets 4-1

    giangio, io credo nell’upset di portland!

  25. So di essere, e di molto, off topic, ma permettetemi di spendere un pensiero per Vittorio Arrigoni, uno dei pochi italiani ancora capaci di morire per i propri ideali. Eroe nazionale come Falcone, Borsellino, Impastato e Dalla Chiesa.

    • Dalla Chiesa… Mah… Personaggio pieno di luci ed ombre; stava nella P2… L’hanno ammazzato circa un centinaio di giorni dopo che era stato mandato in Sicilia ed ancora non gli era stato conferito nessun particolare potere… Sinceramente dubito sia stata la mafia… Nella tua lista personale aggiungici Puglisi, ma soprattutto il grande prefetto Mori

  26. Nella P2 c’era tale Romolo Dalla Chiesa, non Carlo Alberto. Controlla per favore. E lasciamo stare Vendola e Giuliani…

  27. “Dalla Chiesa dopo qualche perplessità firma il modulo di richiesta d’iscrizione adesione, ma non formalizzerà mai la sua adesione.”
    Ci stava anche lui.

    Perchè lasciamo stare Vendola e Giuliani? Per me ha detto una cazzata abominevole ed il fatto di essere un anti-berlusconiano convinto non mi trattiene dall’attaccare anche un capo-partito avversario.

  28. In genere non ci “vedo” bene…

    Ovest

    Spurs-grizzlies 4-2
    thunder-nuggets 4-3
    mavericks-blazers 2-4
    lakers-hornets 4-1

    Est

    chicago-indiana 4-1
    orlando-atlanta 4-2
    miami- sixers 4-1
    boston – NY 4-3

    L’upset di Dallas lo sento, non mi stupirebbe un 2° upset, ma non ho il coraggio di seguire l’istinto cieco e far fuori Boston o Oklahoma…

  29. nn saprei fare paragoni con i se per me e’ impossibile.Cmq aveva un tiro dalla media piu’ automatico di wade e lebron, ovviamente questi due qua avrebbero schiacciato in testa a tutti quasi a ogni azione;in effetti la difsa dei suns lasciava a desiderare pero’ son sempre 55 punti in finale.

  30. Big O

    Davvero grazie per il pensiero, volevo anche io postare qualcosa…conoscevo Arrigoni da relativamente pochi mesi, ma quando ieri ho saputo della sua morte, ci sono davvero rimasto una merda, ed ancora nn riesco a smettere di pensare a questo ragazzo…in un paese di finti, ladri e pupazzi, se ne va uno dei pochi di cui andare fiero

    Permettetemi anche di dire (senza ovviamente avere alcuna prova specifica, diciamo che basta il buon senso) che attribuire il suo assassinio a dei fondamentalisti arabi è come dire che Giovanni Paolo II è stato ucciso in una sparatoria
    E’ sempre sbagliato generalizzare, ma davvero provo uno sdegno, ed uno schifo nei confronti degli israeliani, almeno nei confronti di quelli (e sono tanti) che hanno votato per questo governo di macellai ed assassini. Nn si muove una foglia nella Striscia di Gaza senza che loro lo vogliano, quindi parlare di fondamentalismo islamico (a che pro? Sono i primi che avrebbero dovuto gioire delle posizioni pro-Palestina di Vittorio) è davvero una barzelletta

    Davvero spero che tutto quello che questi animali bastardi e figli di puttana stanno facendo ai palestinesi (ed a chi come Vittorio, combatteva per i loro diritti e la loro dignità), sia rifatto agli israeliani 10, 100 volte più violentemente. Come diceva Saramago, “gli ebrei non si meriterebbero più comprensione per le sofferenze patite durante l’olocausto. Vivere nell’ombra dell’olocausto ed aspettarsi di essere perdonati di ogni cosa che fanno, a motivo della loro sofferenza passata, mi sembra un eccesso di pretese. Evidentemente non hanno imparato molto dalla sofferenza dei loro genitori e dei loro nonni»

    Sono davvero affranto

  31. iyw

    capisco la tua rabbia, sentire quella notizia al telegiornale è davvero un pugno nello stomaco.
    Non riuscivo, e non riesco ancora a leggere le notizie sulla sua morte, a vedere quelle orrende foto col volto tumefatto e bendato, la testa tirata su da una brutale strattonata ai capelli, senza che qualche lacrima faccia capolino sui miei occhi.
    Ci tocca sciropparci le verità confezionate dagli israeliani e dai loro loschi servizi, leggere che la mano che ha ucciso è una mano islamica, chiedendoci perchè cazzo degli islamici dovessero voler uccidere un pacifista filo-palistinese come Vittorio.
    Alle cronache resta la mano che uccide, mentre resta invisibile la mente che ordisce trame e determina eventi.
    La violenza mi fa sempre orrore, sopratutto quella di stato, la violenza del più forte sul più debole, per cui nonostante la rabbia non riesco a formulare auspici di vendetta. Vorrei solo che la verità emergesse, affinchè questa morte non finisca persino per danneggiare il movimento e gli ideali ai quali Vittorio Arrigoni ha creduto

  32. IYW

    La mia idea sui responsabili me la son fatta anch’io, anche se temo che la verità non la sapremo mai con certezza. Quello che succede in quelle terre è davvero assurdo, così come la disinformazione che c’è a livello mondiale. Permettimi però di dissociarmi dal tuo “Davvero spero che tutto sia rifatto agli israeliani 10, 100 volte più violentemente.”, dato che questo è esattamente uno dei motivi per cui questa spirale di violenza non sembra avere mai fine. Israele è uno stato illegale che non dovrebbe esistere, ma dato che abbatterlo è impossibile bisogna accettarlo e sperare che due Stati sovrani e indipendenti vengano al più presto creati, e che tutto ciò abbia fine. è l’unica strada percorribile per avere pace e vita in Palestina

  33. Big O

    Guarda, anche io sono daccordo in linea teorica con l’idea di dialogo e di tolleranza. Però in questo momento provo un odio infinito. La tolleranza in questi momenti, la tengo per chi ne ha davvero, o per chi davvero nn ha scelta. Posso arrivare a giustificare un uomo che, privato di tutto, lavoro, cibo, acqua, energia elettrica, dignità, che ha visto morire o mutilare i propri cari, decida di aderire all’estremismo

    Non posso e nn voglio tollerare quella maggioranza di cittadini dello Stato di Israele, uno stato con un PIL procapite tra i più alti al mondo, che hanno lavoro, istruzione, una casa in cui tornare, hobbies, che avrebbero tutto il tempo e la possibilità di informarsi, e di capire cosa realmente sta succedendo dall’altro lato del Muro. E malgrado questo continuano a votare per un governo guerrafondaio e xenofobo. Non ho tolleranza da dare a queste persone, solo disprezzo

    Per il resto, concordo assolutamente sul fatto che il conflitto arabo-israeliano è molto più complesso e nn si può liquidare con poche parole, e sul fatto che ragione e torto nn siano mai su un lato solo

  34. Sono davvero felice che, al di la delle differenze di tifo e cultura, ci sia su questo blog qualcuno che abbia a cuore nn solo i titoli di Kobe e compagnia, o quante ragazze riuscirà a scoparsi, ma anche qualcosa di più profondo. Cittadini del Mondo

  35. pronostici di dan peterson

    lakers campioni NBA

    Boston esce al primo turno perdendo gara 7

  36. La questione palestinese è un argomento lungo e complesso e non mi infilo in questioni politiche che non potrebbero essere affrontate probabilmente neanche in un dibattito, figuriamoci su un forum.
    Big O, spiacente ma Israele ha tutto il diritto di esistere ed il fatto che tu la pensi diversamente è un’opinione estremamente azzardata; i Palestinesi nel ’48 non avevano alcun diritto sul proprio territorio, era territorio inglese e solo loro avevano poteri. Gli è stato regalato (esattamente “regalato” dato che nelle guerre di conquista la sovranità si perde), ma è stato formato lo stato per gli ebrei; lo stato attuale non ha nulla a che vedere con quello di allora, e si è formato per una progressiva espansione dovuta a 4 guerre di difesa (Israele non ha mai attaccato per primo) scatenato da numerosi stati arabi. Poi guardate i fatti, Israele era un pezzo di deserto e sono stati gli ebrei a trasformarlo in quello che è ora.
    Purtroppo da diversi anni ormai si sono stancati ed alla minima cosa reagiscono con una violenza inaudita ed inspiegabile, commettendo crimini su crimini. D’altra parte però cosa si aspettavano i palestini appoggiando l’olp e votando dei terroristi?

  37. Non è questa la sede per approfondire il dibattito, non mi sembra corretto nei confronti degli altri che giustamente vogliono solo parlare di basket. Il mio intento era solo ricordare Vittorio, per parlare di altro facciamolo altrove magari, non qui.

  38. Ammiraglio

    Nn mi voglio fare troppo gli affari tuoi, ma nn è che ti chiami Maxim vero? Comunque se abiti a Roma, e se oltre che guardarlo il basket ti piace anche giocarlo, magari in futuro ci si puo’ fare due tiri, con Giangio e Mailman se ne parlava tempo fa, visto che siamo tutti di quelle parti…

  39. Arrigoni intervistato su presa diretta dello scorso anno. Un video “interessante” dove si assiste al tentativo di omicidio dei contadini, giornalisti e attivisti a 300 metri dal confine Palestinese-Israeliano. Non si deve fare di un’erba un fascio, ma se a sparare fossero stati i cecchini Palestinesi sugli Israeliani probabilmente ci sarebbe stata una levata di scudi e di desgno in tutto il mondo “libero”. Due pesi e due misure….

    Conosco una persona di Gaza, una brava persona, che vive con profonda rabbia e tristezza la situazione nel suo territorio. Ascoltare le sue storie ti fa venire i brividi.

    http://tv.repubblica.it/copertina/arrigoni-intervistato-a-presadiretta/66336?video

    Mi scuso e non posto più niente su Arrigoni e/o Gaza/Israele. Spero riposi in pace sperando che possa trovarsi in un mondo migliore. Se lo meriterebbe.

  40. IYW
    Come già ti scrissi tempo fà sono di Bracciano, ma risiedo vicino Londra per motivi di studio

    CHicago vince immeritatamente contro Indiana. Ma mi chiedo come pensano di poter eliminare i Celtics.. Rose vale il 90% dell’attacco di questa squadra, e Boston se non hai un attacco completo ti scherza

  41. Inizio da mani sui capelli per gli Heat…E c’è ancora qualcuno che crede che possano seriamente vincere al titolo…

  42. Prima gara con emozioni. Pacers che meritavano la W ma non hanno Rose che ovviamente si è sobbarcato il lavoro. Korver è il leader NBA per tiri da tre segnati nel 4° quarto!

    Loozer rimane un loozer costosissimo preso per il culo da Tyler alla sua prima gara di PO. E ovviamente ha lasciato il posto ad un giovanissimo nuovo astro nascente, un certo Kurt Thomas….

    Figuriamoci contro le corazzate!!!!

  43. madonna! 39pts dominante, questo è davvero pronto per aggiungersi ai 3 più forti della lega.
    Essere dominante nonostante uno 0/9 da 3 non è roba da tutti, per niente.

  44. infatti prendersi la squadra sulle spalle quando si ha 0/9 dall arco in una gara di playoff dove si parte da strafavoriti e invece si sta facendo una magra figura non è da tutti…

    Cmq anch’io non vedo come possano battere i celtic con il solo Rose…

  45. comunque notare come wade e lebron abbiano preso in due 5 tiri in quasi 2 quarti… Gli altri stanno segnando, pare quasi che li stiano facendo entrare in partita per poi prendere il comando dell’attacco. Almeno credo.

  46. Fine primo tempo tra heat e 76ers. Phila per ora ha retto benissimo, anche perché all’inizio il n.6 e il n.3 hanno latitato. Nella seconda parte del secondo quarto james ha iniziato a giocare e per il momento ha tenuto a galla gli heat con 15pts.

  47. Per me i Pacers sono stati dei Polli!!!!
    L’avevo già scritto…ma non so che fine ha fatto…

  48. Miami ha fatto quello che doveva fare, vincere…come sempre nn troppo fluidi, pause ricorrenti, ma hanno vinto. E dopo tutto, i 76ers nn sono neanche avversari troppo malleabili. Bosh migliore in campo?

  49. Come si diceva in telecronaca gli Heat hanno Wade e James a cui dare la palla nei momenti difficili e quando ti serve un canestro mentre per i Sixers il go-to-guy cambia di partita in partita. Bosh ha giocato benissimo anche se un pò sospetto in difesa. Sotto tono Wade che però ha messo un tirino niente male quando serviva. James solido.

    Miller fa la cheerleader mentre la panchina segna 26 punti che sono un buon bottino. Dall’altra parte buonissimo Iguo, 4 punti ma assist e rimbalzi oltre ad una buona difesa, Brand, Holiday e Young hanno dato il loro mentre il duo ex Sac pietosi. Nocioni imbarazzante.

    Comunque i Sixers dovevano approfittarne come i Pacers. Non credo che ci saranno altre occasioni così ghiotte.

Commenta