Torniamo con le news NBA e con gli aggiornamenti da oltreoceano: ecco alcuni dei fatti salienti delle ultime ore per quanto riguarda il basket professionistico americano.

– McGrady rimarrà ai Pistons?: nonostante le incomprensioni con l’allenatore e il famoso “ammutinamento” di due settimane fa, sembra che Tracy McGrady rimarrà in maglia Pistons anche per la prossima stagione. Il giocatore diventerà free agent a luglio, ma ha dichiarato al sito hoopshype.com che “sono felice di questa mia avventura a Detroit. Ho parlato con il General Manager della nostra squadra, Joe Dumars, e lui mi ha detto che vuole tenermi nel roster anche per la prossima stagione. Io non posso dare nessuna certezza in tal senso, perchè da qui a luglio possono cambiare molte cose, ma ad oggi posso dire che mi piacerebbe rimanere qui. Vedremo, per ora i Pistons sono la mia priorità. Per quanto riguarda la mia carriera, se il mio fisico me lo permetterà io vorrei giocare altri 5 anni”.

– Kevin Love chiama Ricky Rubio: il centro dei Minnesota Timberwolves, Kevin Love, ha mandato dei chiari messaggi nei confronti di Ricky Rubio, giovane stella del basket europeo scelta proprio da Minnesota nel Draft 2008. Love ha dichiarato: “seguo costantemente i progressi di Ricky: lui è un grande passatore, ha delle braccia lunghe e potrebbe sicuramente far bene qui nella NBA. Certo, anche lui come gli altri giocatori dovrà adattarsi ad un tipo di basket diverso, ma sono sicuro che potremmo fare grandi cose insieme“.

– Obama e LeBron danno il proprio pronostico sul torneo NCAA: il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha pronosticato che il torneo NCAA di basket verrà vinto dall’università di Kansas. Anche LeBron James non ha voluto far mancare la propria opinione, affermando che secondo lui a trionfare nella “Follia di Marzo” sarà la Ohio State University. Ricordiamo che LeBron è nato nello stato dell’Ohio, ed è un tifoso dell’università locale. Lo stesso MVP del 2009 e del 2010 si era reso autore di una piccola gaffe qualche giorno fa, quando dichiarò: “io non ho frequentato l’università, ma non ho alcun rimorso a tal proposito”. Dopo che si è reso conto di aver inviato un messaggio non proprio educativo per i giovani, LeBron ha fatto marcia indietro, dichiarando ai giornalisti “ok, quello che ho detto l’altro giorno potete mandarlo in onda solo se bambini e ragazzi stanno dormendo. Se invece sono svegli fategli vedere quest’altro messaggio: ragazzi, andate a scuola e studiate perchè è importante. Io non ho frequentato l’università, ma soltanto perchè sono stato fortunato“.

Post By Giulio Benincasa (74 Posts)

Indirizzo e-mail: cesc_999@libero.it "La vita è una metafora del basket" (Phil Jackson)

Connect

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

6 thoughts on “NBA – News su McGrady, Ricky Rubio, LeBron…

  1. No comment sulla stupidità di James.

    TMac, ti auguro davvero almeno altri 5 anni!!!!!!

    Love che chiama Rubio ahahah!! Mi pare lo stesso di quando Brand chiamò Davis ai clips per poi mandare un fax di scuse, quanto sincere non si sa, da Phila.

  2. Beh, diciamo che in effetti James si è abbonato a queste uscite fuori luogo…su T-Mac ho perso le speranze anche io, mentre Love ha giurato di vedersi a Minneapolis anche nel futuro: mah, staremo a vedere, certo è che se si ripete la situazione-Garnett non so quanto il buon Kevin sarà disposto a rimanere…

  3. mah..rubio e’ parecchio overrated..non ha tiro ne’ fisico.. non lo vedo ancora lontanamente da nba.poi magari sbaglio..

  4. non esageriamo su rubio.
    al tiro può e deve migliorare,ma certamente il suo talento è da nba…

  5. Sono convinto anche io che Rubio potrebbe “sfondare” in NBA. Certo, fisicamente è esile ma è comunque un aspetto su cui può migliorare, e poi per essere un playmaker ha la giusta altezza e delle braccia lunghe, caratteristiche da non disdegnare. Ma soprattutto è un ragazzo che convive da sempre con la pressione delle grandi competizioni: campionati, coppe nazionali, Eurolega, Olimpiadi, Europei…ha praticamente fatto tutto! Speriamo che decida di venire anche in America.

  6. in prospettiva anch io credo che ci possa stare..ma ora come ora x i due motivi che ho detto non lo vedo ancora da nba..

Commenta