L'evento sportivo e mediatico più importante dell'anno, il Super Bowl !

E’ tutto pronto per il Super Bowl XLV, l’evento sportivo e mediatico più importante degli Stati Uniti.

Lo scorso anno con 106.5 milioni di telespettatori la finale del campionato professionistico di football americano è stato il programma più seguito nella storia della tv Usa, un record assoluto strappato all’ultima puntata del telefilm M.A.S.H., che nel febbraio del 1983 si era “fermato” a 105 milioni.

Un primato che quest’anno rischia di essere nuovamente ritoccato in occasione della 45ª edizione, di scena nel nuovo impianto del «Cowboys Stadium» di Arlington, in Texas, nella notte tra domenica 6 e lunedì 7 febbraio: il kick-off è previsto per la mezzanotte e 28 minuti.

Ecco su quali canali potremo seguire la partita, qui dall’Italia:

  • La 7, in chiaro, con commento di Ugo Frangicanava e Vinnie Argondizzo;
  • Espn America – canale 214 di Sky – (in replica lunedì 7 febbraio alle ore 19.00);
  • Dahlia TV, – sul digitale terrestre a pagamento – con commento di Antonio Maggiora Vergano e Brock Olivo

A cantare l’inno nazionale americano sarà Christina Aguilera, mentre nell’intervallo lungo (l’Half Time Show) saranno i Black Eyed Peas a esibirsi. In scaletta, non solo il loro ultimo singolo “The Time (Dirty Bit)”, ma anche i successi “Boom Boom Pow” e “I Gotta Feeling”.

In campo si daranno invece battaglia i Pittsburgh Steelers e i Green Bay Packers. Pittsburgh, che ha concluso la stagione regolare con 12 vittorie e 4 sconfitte ottenendo così il bye al primo turno, ha guadagnato l’accesso alla finalissima sconfiggendo, a domicilio nei Playoff, prima i Baltimore Ravens, poi i New York Jets. Per la squadra della Pennsylvania, alla terza finale negli ultimi sei anni, si tratta dell’ottava partecipazione al Super Bowl, dove ha perso in una sola occasione (1996). L’ultimo successo per Roethlisberger e compagni è datato 2009.

Green Bay, 10 vittorie e 6 sconfitte in regular season, ha invece staccato l’accesso alla postseason solo all’ultima giornata, sconfiggendo 10-3 i Chicago Bears. Nei Playoff ha poi sconfitto sempre in trasferta, nell’ordine, i Philadelphia Eagles, gli Atlanta Falcons e ancora i Chicago Bears. Nella storia dell’NFL nessuna squadra era mai riuscita a fare così tanta strada come sesta testa di serie della NFC. I Packers, alla loro quinta finale (3 vinte e 1 persa finora), puntano a riconquistare il titolo a distanza di 13 anni. L’ultima affermazione (1998) porta la firma di Brett Favre, ad Aaron Rodgers il compito di riscrivere la storia.

Post By Max Giordan (979 Posts)

Max Giordan segue l'NBA dal 1989, naviga in Internet dal 1996. Play.it USA nasce dalla voglia di unire le 2 passioni e riunire in un'unico luogo "virtuale" i tanti appassionati di Sport Americani in Italia. Email: giordan@playitusa.com

Connect

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

5 thoughts on “Questa sera il Super Bowl su La7, Espn America, Dahlia TV

  1. Sediamoci e godiamoci lo spettacolo…questo è sempre un evento che fa capire come lo sport possa varcare i confini dello…sport stesso, e trasformarsi in qualcosa di più. Passione, grandi storie, un seguito impressionante…è l’essenza dell’intrattenimento!

    • ma secondo voi poi si trova da scaricare, o me lo devo registrare per forza? dovrei trovarlo come tutte le altre cose, però se c’è qualche dubbio, preferisco chiedere…
      grazie!!!!!

      • Lo puoi registrare su vcast,non so se lo troverai perchè non si tratta di calcio(io parlo del commento in italiano,in inglese non ci sono problemi…)

  2. Lo puoi registrare su vcast,non so se lo troverai perchè non si tratta di calcio(io parlo del commento in italiano,in inglese non ci sono problemi…)

Commenta