Dopo quasi 8 mesi siamo tornati con il nostro mock Draft. Purtroppo la stagione è quasi alla fine e certi tifosi stanno giĂ  iniziando ad interessarsi di Draft. Un po’ per gioco, un po’ perchè volevamo iniziare a far conoscere qualche prospetto, ci siamo buttati nel nostro classico Mock Draft

1 – Cleveland Browns – Myles Garrett, DE, Texas A&M
Il pass rusher di TAMU è per noi il miglior prospetto del prossimo Draft. Pass rusher incredibile, arsenale di mosse molto vario, è migliorato molto contro le corse in questo 2016 e pare che il potenziale sia illimitato. Ovviamente Sibermetrica Browniana permettendo.

2 – San Francisco 49ers – Derek Barnett, DE/OLB, Tennessee
E’ stata una scelta molto difficile dato che le possibilità erano molte. Alla fine abbiamo optato per Barnett, un pass rusher molto completo in quando di aggirare il tackle con facilità ma non solo, è dotato di ottime skills in copertura e potrebbe dare una spinta in più in difesa.

3 – Jacksonville Jaguars – Malik Hooker, FS, Ohio State
Molti parlano di Peppers ma per noi è Hooker il miglior DB del prossimo Draft, se si dichiarasse. Sarebbe un perfetto Center Fielder da affiancare a Cipryen e quest’anno ad OSU ha dominato mostrando istinti per la palla incredibili. Il talento è quello per essere un nuovo Earl Thomas.

4 – Chicago Bears – Jonathan Allen, DE/DT, Alabama
E’ un paio di anni che diciamo che nella DL di Bama è Allen il più talentuoso del lotto. Best Player Available per i Bears, nel fronte 3 dei Bears darebbe una spinta in più incredibile come 5-tech portando pass rush e aumentando l’efficienza contro le corse.

5 – New York Jets – Leonarde Fournette, RB, LSU
La stagione di Fournette è stata molto travagliata ma quando ha visto il campo è stato dominante. Forte va per i 30 anni, Powell è un buon backup e Fournette sarebbe un aiuto importante per qualunque QB ci sarà nel 2017 e per stabilire un ottimo running game.

6 – Tennessee Titans (via Rams) – Sidney Jones, CB, Washington
La classe di CB è molto talentuosa e profonda ma secondo noi lui è il migliore in circolazione. Cornerback adatto sia a giocare a zona che ad uomo, ha buone ball skills ed è un ottimo  placcatore. I Titans con lui potrebbero migliorare molto il reparto CB.

7 – Carolina Panthers –  Takkarist McKinley, EDGE, UCLA
A Carolina la pass rush esterna è stata un problema quest’anno, Ealy non è cresciuto, Johnson, Horton ed Addison non sono più certezze ed un aiuto servirebbe. McKinley esce da una stagione super grazie a doti atletiche straordinarie ed una buona tecnica in pass rush, qualche scout lo ha paragonato a Ware, noi non lo sappiamo però a Carolina rischia di essere un crack.

8 – Cincinnati Bengals – Zach Cunningham, LB, Vanderbilt
Cunningham esce da una stagione strepitosa, è stato l’anima ed il cuore di Vanderbilt con giocate incredibile. MLB perfetto per sostituire Maualuga in mezzo alla difesa, giocatore molto completo, in grado di fare tutto e soprattutto con un IQ notevole.

9 – Cleveland Browns (via Philadelphia) – Jabrill Peppers, SS, Michigan
Peppers potrebbe essere la scelta sibermetrica dei Browns. Peppers non è solo una SS, ma è pure uno che con la palla in mano può fare danni, sia come RB che come ritornatore, ed in mano a Hue Jackson potrebbe diventare un’arma incredibile oltre a diventare un difensore sopra la media.

10 – New Orleans Saints – Marshon Lattimore, CB, Ohio State
I Saints sono oramai qualche stagione che hanno problemi difensivi. I CB di NOLA non sono parsi affidabilissimi e Lattimore potrebbe essere una idea. CB enorme, dotato di un grande fisico, istinti per la palla incredibile ed una capacitĂ  naturale per marcare ad uomo.

11 – San Diego Chargers – Jalen Tabor, CB, Florida
I Chargers han trovato in Casey Hayward un Free Agent d’oro ma Verrett ha constantemente problemi di infortunio e Flowers va per i 30 anni. Tabor è un CB molto versatile, in grado si giocare slot ed all’esterno, è molto bravo a leggere il QB ed ha ball skills molto interessanti.

12 – Arizona Cardinals – Marlon Humphrey, CB, Alabama
Opposto a Peterson manca un elemento di valore. Humprey sarebbe ideale nella difesa di Arizona, perfetto per giocare a zona e nonostante sia abbastanza grezzo, è ancora un RS Soph, il potenziale è molto interessante in ottica futura.

13 – Tennessee Titans – Mike Williams, WR, Clemson
A Tennessee serve come il pane un target importante tra i WR. Williams esce da una stagione spettacolare in cui ha fatto il bello ed il cattivo tempo a Clemson nei confronti dei CB avversari. Dabo lo descrive come il miglior WR che ha mai allenato, forse esagera però le qualità sembrano importanti.

14 – Indianapolis Colts – Dalvin Cook, RB, FSU
Ai Colts non interessa draftare in difesa pare. Cook è un talento cristallino, completo in ogni fase del gioco e sarebbe un degno erede di Gore. Playmaker fantastico, in grado di trovare la giocata in qualsiasi elemento oltre ad essere in grado di home run devastanti.

15 – Buffalo Bills – Cordrea Tankersley, CB, Clemson
Ronald Darby non sta rendendo come dovrebbe, un aiuto opposto a Gilmore servirebbe e Tankersley sarebbe adatto. Il CB di Clemson esce da una stagione ottima con una prestazione eccezionale nell’ACC Champ mostrando fisicità, aggressività e di essere un fattore anche contro le corse.

16 – Green Packers – Reuben Foster, ILB, Alabama
Sono anni che i Packers sono senza un ILB veramente forte. Foster ad Alabama è stato uno dei tanti trascinatori delle ultime due stagioni, run stopper eccelso ed è un buon blitzatore. E’ da valutare in copertura ma è un giocatore che sembra possedere un talento straordinario.

17 – Philadelphia Eagles (via Minnesota) – Corey Davis, WR, Western Michigan
Gli Eagles hanno avuto tanti problemi quest’anno con i WR ed uno come Corey Davis sarebbe importante per Wentz. Davis a WMU è stato dominante nelle ultime due stagioni, ha infranto qualsiasi record ed ha tutto il talento per poter essere ul WR principale di un team NFL.

18 – Washington Redskins – Malik McDowell, DL, Michigan State
Nella oscura stagione di Michigan State, McDowell è stato uno dei pochi aspetti positivi. DL interno molto interessante, in grado di fare sia il 3-tech che il 5-tech. Manca un po’ di costanza nelle prestazioni ma ha mostrato di essere un fattore sia contro le corse che in pass rush.

19 – Miami Dolphins – Carl Lawson, DE, Auburn
Wake e Mario Williams hanno una certa età, Dion Jordan è disperso, un DE servirebbe secondo noi. Lawson ha avuto problemi cronici di infortunio ma è un pass rusher dal talento elite, distruttivo come pochi quando sente odore di QB.

20 – Pittsburgh Steelers – Tim Williams, EDGE, Alabama
Tim Williams con Alvin Dupree potrebbe formare un duo molto completo. Williams ha qualche red flag ma nello spogliatoi degli Steelers potrebbe crescere bene. Ha doti di pass rush notevoli, gira l’angolo con facilità ed ha un arsenale di mosse molto vasto.

—-WILD CARD TEAM—-

21 – Tampa Bay Buccaneers – Budda Baker, FS, Washington
Tampa Bay non ha una coppia di Safety di buon livello a roster e con Budda Baker potrebbero fare un gran colpo. Center Fielder con una velocitĂ  di lettura e movimento di altissimo livello oltre ad essere un buon placcatore.


22 – Denver Broncos – Christian McCaffrey, RB, Stanford
A dream come true. McCaffrey è figlio del grandissimo Ed, è un tifoso Broncos ed è un nativo del Colorado. Ai Broncos servirebbe un giocatore del genere, una spinta in più nel gioco di corse e passaggi oltre ad essere un ritornatore eccezionale.

23 – New York Giants – OJ Howard, TE, Alabama
I Giants hanno uno dei reparti TE più deboli in NFL. OJ Howard è un TE dalla produzione limitata al College dovuta al sistema Roll Tide ma oltre ad essere un bloccatore ottimo è un ottimo ricevitore e col fisico che ha potrebbe essere un matchup sfavorevoli per gli avversari.

24 – Oakland Raiders – Quincy Wilson, CB, Florida
I Raiders in questa stagione hanno denotato due problemi tra i LB ed i CB. Wilson continua la grande tradizione dei CB dell’era Muschamp. Fisicamente dotato, molto duttile, fattore sia in the box che quando deve droppare in copertura.

—-DIVISION TEAM—-

25 – Houston Texans – Cam Robinson, OT, Alabama
Proteggere Osweiler è fondamentale. Come RT i Texans hanno un non eccezionale Chris Clark e Cam Robinson potrebbe trasformarsi in un ottimo tackle di destra dando una certa garanzia sia sulle corse che nei passaggi.

26 – Atlanta Falcons – Taco Charlton, DE/DT, Michigan
Dan Quinn potrebbe trovare in Charlton il suo Michael Bennett. Difensore duttile che può ricoprire sia il ruolo di DE che di DT 3-tech. La prestazione contro i Buckeyes è sotto gli occhi di tutti dove ha vissuto nel backfield avversario per 60 minuti.

27 – Baltimore Ravens – Jourdan Lewis, CB, Michigan
La difesa dei Ravens è la #1 al momento in NFL ma manca di un CB opposto a Jimmy Smith. Lewis sotto Harbough ha vissuto due anni eccezionali con prestazioni di altissimo livello contro qualsiasi WR.

28 – Detroit Lions – Chidobe Awuzie, DB, Colorado Buffaloes
Awuzie è uno dei CB più versatili della classe. Può essere schierato come slot, all’esterno o come Safety. E’ bravo a coprire in man-to-man, sa blitzare ed è un buon run stopper. Ai Lions un giocatore del genere servirebbe molto.

29 – Seattle Seahawks – Ryan Ramczyk, OT, Wisconsin
La OL dei Seahawks ha un problema tra gli OT. Ramczyk è un one year starter ma ha mostrato di avere le skills per poter essere un LT ideale, molto attento in pass protection e molto bravo a bloccare sulle corse, soprattutto in movimento.

30 – Kansas City Chiefs – Josh Allen, QB, Wyoming
Habemus QB. Andy Reid forse si sta rendendo conte che Alex Smith non è un QB da Super Bowl e potrebbe iniziare la ricerca di un nuovo QB. Allen non è un nome noto, è un RS Soph al primo anno da starter al College. La sua prima stagione è stata positiva, mostrando lampi di talento notevoli e con un upside ancora inespresso, molto più di suoi certi colleghi.

31 – New England Patriots – Ryan Anderson, OLB, Alabama
Ryan Anderson è uno di quei giocatori per cui Patricia e Belichick vanno matti. LB che può ricoprire tutti i ruoli ma soprattutto completo in ogni aspetto del gioco e potrebbe essere lui il grande sostituto di Collins nel mezzo della difesa dei Pats.

32 – Dallas Cowboys – Charles Harris, DE, Missouri
Ai Cowboys una grande mano in difesa serve. Harris potrebbe essere l’uomo giusto per aumentare la loro pass rush, perfetto come DE in una 4-3 partendo mani a terra ed ha buone varietà di mosse in pass rush. Ancora un po’ grezzo contro le corse ma il potenziale giustifica la presa.

One thought on “2017 NFL MOCK DRAFT #1

  1. Ma TJ Watt si presenta al draft?
    Io per i Packers vorrei McCaffrey, però forse un OLB ci serve di piĂą (Peppers avrĂ  un anno in piĂą e Matthews è un bel po’ che non fa la differenza, un ILB decente lo si può trovare anche nei giri successivi).

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.