Ci avviciniamo a grandi passi verso la fase più calda della stagione, quella in cui basta una partita storta per dire addio ad una postseason di prestigio, quella fase nella quale gli infortuni e gli episodi diventano determinanti, sono momenti nei quali le squadre importanti, e maggiormente esperte, sanno affrontare e superare le difficoltà, altre meno esperte viceversa, soccombono ad essi, ma diamo la consueta occhiata al ranking.

#1-Ohio State: seppur in bye i ragazzi di Meyer hanno trovato beneficio dalla stabilità in cabina di regia, Barrett è ancora acerbo sotto vari aspetti, ma di certo non gli mancano carattere e determinazione.

#2-Baylor: anche i Bears in bye , ma come scritto la scorsa settimana, Russell può dire addio al resto della stagione, l’infortunio al collo si è rivelato assai grave ma l’operazione è andata meglio del previsto e un suo pieno recupero sarà un’ottima notizia per Baylor.

#3-Clemson: i Tigers sono stati gli unici a scendere in campo nella week 9 e contro un avversario affatto facile da affrontare, North Carolina State ha tanti elementi in grado di mettere in difficoltà chiunque, e solo un eccellente Deshaun Watson (con 5 TD lanciati con 383 yards) ha permesso ai ragazzi di Swinney di portare a casa la vittoria, ora tocca a Florida State, e sarà battaglia.

#4-LSU: pure i Tigers erano in bye, come per Clemson anche i ragazzi di Miles sono attesi alla partita dell’anno contro Alabama, in tanti, compreso il sottoscritto, non vede l’ora di assistere alla partita.

#5-TCU: anche i Frogs erano in campo la scorsa settimana contro West Virginia, l’accoppiata Boykin-Doctson ha ridicolizzato la già modesta difesa dei Mountaneers, il WR ha ammassato 183 yards e due mete, il Boykin (definito dal coach avversario il miglior QB della NCAA) ammassa 388 yards e 3 segnature, ora tocca ad Oklahoma State.

#6-Michigan State
#7-Alabama
#8-Notre Dame
#9-Stanford
#10-Iowa
#11-Florida
#12-Oklahoma State
#13-Utah
#14-Oklahoma
#15-Memphis
#16-Michigan
#17-Florida State
#18-Houston
#19-Mississippi
#20-Toledo
#21-North Carolina
#22-UCLA
#23-Temple
#24-Mississippi State
#25-Texas A&M

Curiosità/ notizie della Settimana

Il conosciuto ed apprezzato coach di Virginia Tech (università che ha dato alla NFL un certo Michael Vick) Frank Beamer, ha annunciato il suo ritiro dal mondo universitario al termine della stagione dopo ben 29 anni di onorata carriera.

Norm Chow non è più allenatore ad Hawaii, dopo la pesante sconfitta contro Air Force, il licenziamento è stato immediato, il suo posto sarà affidato a Chris Naeole, G con un ottimo passato nella NFL.

Statistiche della Settimana:

-QB-
-Chase Litton (Marshall) 33su 48, 486 yards 2 TD
-Patrick Mahomes (Texas Tech ) 38 su 55, 480 yards 4 TD 2 INT
-Brett Rypien( Boise State) 35 su 52, 469 yards, 2 TD

-RB-
-Larry Rose III (UCLA) 25 corse, 212 yards, YPC 8.5, 4 TD
-Matt Bryeda (Georgia Southern) 23 corse, 250 yards, YPC 8.9 2 TD
-Brian Hill (Wyoming) 26 corse,, 201 yards, YPC 7.7 2 TD

-WR-
-Devonte Allen (Marshall) 12 rec, 232 yards, 1 TD
-James Washington (Oklahoma State) 4 rec, 200 yards, 2 TD

Partite da non perdere: (Pronostico)

Mississippi-Arkansas 31-27

Clemson-Florida State 36-24

Oklahoma State-TCU 30-38

Washington-Utah 34-28

Texas A&M-Auburn 26-34

Post By darioambro (62 Posts)

Connect

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Commenta