Dopo il successo e dominio di Jimmie Johnson a Charlotte due settimane fa, il quale ha aggiornato a 78 i successi in carriera avvicinandosi a Cale Yarborough e concluso una striscia negativa di 24 gare, un’ altra Chevrolet, quella di Kevin Harvick si aggiunge alla lista dei “semifinalisti” del campionato, grazie al suo successo in Kansas.

Dopo essere stato tra i primi per tutto il periodo della gara con le Toyota di Kenseth ed Edwards a spadroneggiare ogni giro dell’ ovale del Kansas, colui che è soprananominato “The Closer” Kevin Harvick,  ha conquistato la sua 35° vittoria in carriera nell’ ultima ripartenza di giornata lasciando sul posto un allibito Carl Edwards.

Il successo di Harvick con quello di Johnson spezza nettamente il dominio Toyota, che ora trema leggermente in vista del rush finale per il titolo,e  seppur Kenseth, Edwards e Kyle Busch rimangano ai vertici, il loro compagno Denny Hamlin si trova al momento al di sotto del taglio della top 8 con Truex Jr a galleggiare in mezzo al plotone.

Con Harvick sul gradino più alto del podio inseguito da Carl Edwards, secondo, il top five si completa con Joey Logano a salvare la bandiera della Ford, Jimmie Johnson, ancora una volta solidissimo e Kyle Busch, in calo con stint di gomme a lunga durata.

Nella top ten di gara figurano Austin Dillon ancora in lotta per un posto nei playoff (al momento è il primo ad essere eliminato ma a pari punti con Logano), e Alex Bowman, nono unico non Chaser a figurare tra i primi dieci di giornata.

Chase Elliott, capace di salire sulla vetta della classifica nele fasi iniziali di gara ha chiuso al 31° posto; un risultato che lo mette in una situazione di “Must Win” a Talladega.

Denny Hamlin e Brad Keselowski con il tamponamento si sono “inflitti” danni a vicenda costretti a riportare le proprio monoposto al garage per successive riparazioni. Una gara da dimenticare per loro, tanto che entrambi con Elliott, Austin Dillon e Joey Logano viaggeranno a Talladega per giocarsi un’ ultimo posto disponibile, con il resto della concorrenza che appare lontana in classifica.

Una vera e propria scomessa avere la gara ad eliminazione diretta a Talladega dove uno o al massimo due si salveranno. Johnson ed Harvick sono già salvi, seguono Busch, Kenseth, Kurt Busch, Edwards e Truex Jr.  Kurt Busch e Truex Jr hanno 17 e 14 punti di vantaggio su Austin Dillon, al momento nono in classifica.

Post By Davide Sarti (201 Posts)

Sono un grande appassionato di motori americani, che a 27 anni ha seguito le orme dei grandi campioni. Tramite la mia passione e le mie conoscenze cercherò di raccontarvi il mondo della NASCAR nel modo più dettagliato possibile. Possibilmente, cercherò di farvelo amare

Connect

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Commenta