La gara del Tenessee è stata la terz’ultima gara della stagione regolare svoltasi in notturna ed ha consacrato Joey Logano come vincitore della prova, davanti al solito Harvick, conquistando il secondo successo in carriera nel piccolo ovale di Bristol.

Logano,  a tratti leader della gara nelle fasi centrali dopo aver lasciato lo sfogo alle auto di Gibbs, si è portato in testa a circa settanta giri dal termine e, nonostante gli attacchi di Harvick, nelle battute finali nettamente più veloce di lui, è riuscito a resistere fino alla bandiera a scacchi.

Harvick al decimo top 2 stagionale (11 se si considera anche l’All Star Race)  continua a mostrare il suo eccellente stato di forma, anche se nelle ultime gare gli è stato rubato il palcoscenico dalle Toyote del Gibbs e Racing, e per l’appunto da Joey Logano.

Il top five viene completato dal poleman Denny Hamlin terzo, Jimmie Johnson, quarto finalmente tornato al top dopo alcune gare opache, e Clint Bowyer ancora su Toyota che incrementa le sue possibiltà per far parte del Chase ai danni di Almirola e Kahne onorando il Michael Waltrip Racing, ormai alle sue ultime apparizioni.

Peccato per David Ragan compagno di team di Bowyer costretto al ritiro dopo una carambola di contatti con quest’ultimo e Johnson quando era brillantemente nel top ten per tutta la prima parte della gara.

Infine tra le note dolenti di gara ritroviamo Kenseth ritiratosi nelle battute iniziali, ma ricordiamo che lui è già ufficialmente nel Chase e Jeff Gordon, alla sua ultima fermata con la storica macchina arcobaleno, che ha chiuso al 20° posto dopo essere stato nel top due nelle fasi centrali della prova.

La categoria ora si sposterà a Darlington, altra gara in notturna che delineerà meglio, ma non in modo definitivo la griglia del Chase che partirà trà due settimane.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.