Akron festeggia la NCAA Colege Cup 2010Finalmente Akron. Dopo due finali di NCAA College Cup perse, stavolta – in quel Santa Barbara (CA) – finalmente la University of Akron, guidata dal giovane coach Caleb Porter (che l’anno scorso ha rifiutato la panchina del DC United, in MLS), è riuscita  a conquistare  il titolo nazionale universitario, superando i Louisville Cardinals.

Il gol della vittoria è stato messo a segno dal giovane virgulto del settore giovanile del New England Revolution, Scott Caldwell, che ha dato ai Zips l’1-0 e il titolo.

Partita equilibrata, con davanti da una parte Akron, squadra esperta e ben messa in campo, e dall’altra invece un’ottima difesa quale quella di Louisville, brava anche a rendersi pericolosa con il centrocampista dal doppio passaporto Paolo Delpiccolo. Dopo il gol di Akron al 75′ però, inutili i tentativi dei Cardinals, che hanno fallito una serie di chance per il pareggio.

La vittoria finale vale per Akron (21-1-2)  il primo titolo universitario assoluto, e il primo per un team della Mid-American Conference dal  1965. Un quasi record per Louisville (20-1-3) invece, che oltre alla finale ha perso la possibilità di diventare il primo campione imbattuto in stagione in oltre un decennio.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.