Pocket

Anche quest’anno, nella offseason, in attesa dei colpi di mercato e del nuovo spring training, iniziamo a rivedere la stagione.

Nel mese di aprile, come fa la MLB nelle statistiche ufficiali, ci inseriamo anche i pochi giorni di marzo, che ha dato il via alla regular season.
Nonostante la metà delle squadre abbia battuto il proprio record di franchigia per HR battuti, e vi siano nuovi record per AL e NL, i lanciatori sono riusciti comunque a fornire ottime performance, a cominciare dal match d’esordio, dove il veterano Jordan Zimmerman, dei Tigers, il 28 marzo ha lanciato a Toronto (un incubo per i lanciatori ed anche per le difese, dato il turf molto insidioso), iniziando con 20 out consecutivi!

Il primo aprile è la volta del rookie David Hess, degli Orioles, lanciare a Toronto, e finire la sua performance dopo 6 inning ed un terzo senza aver subito valide e con soli 82 lanci all’attivo. Lo skipper però, dato il momento della stagione, ha preferito toglierlo in fretta, per evitare scelte più difficili nel prosieguo del match.

Il 3 aprile, Peralta, dei Brewers, riceve i Cincinnati Reds, ed anche lui riesce ad eliminare 20 avversari di fila, finendo il suo sforzo con 8 inning scoreless, 2 valide concesse ed appena 100 lanci.

Passiamo poi al 14 aprile, dove German Marquez dei Rockies inizia a San Francisco con 5 inning perfetti, e prosegue il no-hitter per 7 inning ed un terzo. La valida non lo scoraggia, e riesce a chiudere un complete game, shutout di 105 lanci, con una sola valida subita (prima volta nella storia dei Rockies, se si eccettua il no-hitter di Ubaldo Jimenez.

Due giorni dopo è Mike Minor, lanciatore dei Rangers, affrontare in casa (altro stadio tremendo per i pitcher) gli Angels, ed anche lui dopo 5 inning perfetti, chiude con un CG, SHO, concedendo 3 valide in 103 lanci.

Il mese si chiude con un altro rookie, Paddack dei Padres, che in casa contro i Mariners (autori di una partenza sprint di stagione) ha bisogno di soli 83 lanci per completare 7 inning, in cui concede appena una valida ed elimina gli ultimi 19 avversari affrontati.

Post By piersilvioc (256 Posts)

Website: → MLB Market

Connect

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.